Roma Pride, GayNet Roma presenta “Vorrei ma non posso – It’s wedding time”, 11 giugno ore 20.00

Altra Cultura

Condividi

Vorrei Ma Non PossoComunicato stampa

Il giorno 11 Giugno alle ore 20, presso il Circolo di cultura omosessuale Mario Mieli in Via Efeso 2° – Roma, GayNet Roma, associazione di operatori dell’informazione nata con l’obiettivo di promuovere informazione e cultura sulle tematiche lesbiche, gay, bisessuali, transgender (LGBT), in collaborazione con l’associazione torinese “Quore” terrà un dibattito sulla situazione del matrimonio egualitario in Italia.
Un’analisi su come il matrimonio omosessuale viene percepito e trattato dalla politica, dalla società e dal mondo dei media: con l’aiuto dei nostri speaker dialogheremo su come viene affrontato il “same sex marriage” e delle differenze con il resto d’Europa.
Il programma prevede la proiezione del film “Vorrei ma non posso – It’s wedding time”, documentario sulla discussa campagna per il matrimonio egualitario, un viaggio lungo un anno che passa attraverso i matrimoni simbolici italiani e le interviste a numerose personalità tra cui Don Andrea Gallo.

 

Interverranno:

Simone Alliva (cronista politico),
Senio Bonini (giornalista di Rainews24),
Enzo Facente (regista di vorrei ma non posso),
Andrea Maccarrone
(Presidente del Circolo di cultura omosessuale “Mario Mieli” ),
Valerio Mezzolani (Segretario Nazionale di GayNet)
Daniele Viotti (Portavoce di “Vorrei Ma Non Posso”
L’iniziativa fa parte della “Dieci Giorni” di eventi che traghetteranno la città verso il Pride della Capitale che si svolgerà giorno 15 Giugno.
 
 
 
 
Gaynet Roma
circolo romano di Gaynet
associazione di informazione LGBT
 
 
 
 
 
 
Pubblicità