Cinema: arrivano i film di Natale, poveri noi

Altra Cultura

Condividi

Neri Parentidi Ghita Gradita

In arrivo non solo la scorpacciata natalizia con il senso di colpa di dover pensare a chi mangia meno dite, ma anche la scopracicata di cinema italiano spesso discutibile, chiamato da troppi anni cinepanettone.

Neri Parenti presenta il suo: con Christian De Sica e Francesco Mandelli, e Lillo & Greg e Luca e Paolo.  Cinepanettone ad episodi. Per far ridere.

Avremo poi “Indovina chi viene a Natale” di Fausto Brizzi, con un cast definito “stellare” [sic]: Claudio Bisio, Angela Finocchiaro, Claudia Gerini, Carlo Buccirosso, Diego Abatantuono, Raoul Bova, cinepanettone di intrecci di una famiglia allargata.

Il film d’animazione Usa come da tradizione è “Frozen – Il regno di ghiaccio” diretto da Chris Buck e Jennifer Lee: tra i doppiatori Serena Rossi, Serena Autieri, Enrico Brignano, Kristen Bell, Idina Menzel e Ciarán Hinds. Il film è prodotto dalla Walt Disney.

E poi il nuovo Ben Stiller con Sean Penn,  “Philomena” di Stephen Frears, con una grandissima Judy Dench e la commedia “Spaghetti story”, opera prima di Ciro De Caro con Valerio Di Benedetto, Cristian Di Sante e Sara Tosti.

E buon cinenatale che fino al 2014 poi non se ne parla, per fortuna, più.

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2013
diritti riservati
riproduzione vietata

[useful_banner_manager banners=10 count=1]

 

 

 

Pubblicità