A Perugia il Festival Internazionale del Giornalismo, fino al 10 aprile

Altra Cultura

Condividi

Festival Internazionale Giornalismo 2016 Perugia 00di Gaiaitalia.com

 

 

 

 

 

Torna a Perugia, dal 6 al 10 aprile, una delle manifestazioni più intelligenti del panorama nazionale: parliamo della 16ª edizione del Festival Internazionale del Giornalismo che, anche quest’anno, si presenta con un programma nutrito ed accattivante.

Tra gli ospiti Abdalaziz Alhamza e Hussam Eesa tra i fondatori di Raqqa is Being Slaughtered Silently (RBSS), una rivoluzionaria campagna di informazione anti sedicente Stato islamico che distribuisce contenuti bilingue (arabo e inglese) per documentare il massacro nella città siriana di Raqqa. Il giornalista investigativo pluripremiatio Anas Aremeyaw Anas che combatte contro la corruzione e per i diritti umani in Ghana, tra gli altri. Tra gli altri ospiti oltre al direttore de La Repubblica, anche i giornalisti Carlo Bonini e Giuliano Foschini che interverranno sul caso Regeni, quindi Corrado Formigli, Karim Franceschi, il fondatore de Il Foglio Giuliano Ferrara e il direttore di MicroMega Paolo Flores d’Arcais. Quindi Alessandro Gassman autore del documentario Torn – Strappati, realizzato in collaborazione con UNHCR Italia (che sarà proiettato al festival), in un incontro sull’arte e il giornalismo in tempo di guerra.

E poi, come sempre, molto e molto altro. Una quattro giorni imperdibile per la cultura, per il giornalismo e speriamo, anche per la giustizia sociale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(4 aprile 2016)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2016 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

Pubblicità