Cortinametraggio 2016 al giro di boa, dal 14 al 20 marzo 2016

Altra Cultura

Condividi

Cortinametraggio 2016di Gaiaitalia.com

 

 

 

 

 

 

Con l’undicesima edizione ricca di novità, la manifestazione si candida al top delle rassegne di cortometraggi nazionali. Due giorni in piu’, nel 2016, dal 14 al 20 marzo, una nuova immagine stilizzata di forte presa, ingresso libero al Cinema Eden per proiezioni e eventi, un quartier generale di grande prestigio come il Grand Hotel Savoia, un evento speciale Anna Magnani,  una forte presenza Rai, di fatto media partner del Festival, chiusura in grande stile con la premiazione in piazza coinvolgendo la città. Il Festival talent scout (tra le scoperte, i registi Paolo Genovese, Francesco Munzi, Piero Messina, Giuseppe Marco Albano) prevede per ora la partecipazione di Anna Falchi, Francesco Bruni, Max Croci.

Cortinametraggio si rilancia. La manifestazione cortinese, ormai affermata a livello nazionale, è di fatto riconosciuta come il maggior evento in termini cinematografici nel settore dei cortometraggi. Non a caso da piu’ parti è stata definita il Festival talent scout poiché ha contribuito alla valorizzazione di giovani registi  passati dalle proiezioni dei loro corti al Cinema Eden a realizzare film di grande successo. Tra questi Paolo Genovese (“Immaturi”,  “Tutta colpa di Freud”, “Sei mai stata sulla Luna”), Francesco Munzi (“Anime nere”), Piero Messina (“L’attesa”). Corti comedy, booktrailers, webseries e a sorpresa back stages dietro le quinte dei corti, di nuovo protagonisti, dunque dal 14 al 20 marzo 2016, con sette giorni di durata, due in piu’ rispetto al 2015, con proiezioni, incontri, mostre, workshop, omaggi e curiosità, un’opportunità per vivere il cinema a 360°.
La undicesima edizione si svolgerà nella Regina delle Dolomiti, grazie al patrocinio e contributo della Regione Veneto e del Comune di Cortina e al patrocinio della Provincia di Belluno e di sponsor privati. Ricca di novità rispetto all’edizione precedente: una nuova immagine stilizzata di grande presa che mantiene all’interno della pellicola il pesce fossile simbolo cortinese; ingresso libero al cinema Eden per proiezioni e eventi, un quartier generale di forte prestigio dove saranno anche ospitati artisti e giornalisti, il Grand Hotel Savoia; un evento speciale Anna Magnani, una forte presenza Rai, di fatto una media partnership con le quotidiane trasmissioni giornalistiche radiotelevisive e con una prestigiosa proiezione in occasione del Giubileo, prodotta da Rai Teche; chiusura in grande stile con la premiazione dei vincitori da parte delle Giurie specializzate in piazza. Si intende così coinvolgere al massimo la città, annuncia Maddalena Mayneri, ideatrice e coordinatrice appassionata della manifestazione.

Informazioni sul sito ufficiale della manifestazione www.cortinametraggio.it.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(27 novembre 2015)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2015 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

Pubblicità