di Giorgia Trinelli
Sono duecento le opere protagoniste del percorso multimediale e interattivo che si svolge all’interno di Palazzo Belloni, spazio in cui il visitatore viene coinvolto dalle e nelle opere con una partecipazione attivo- passiva trovandosi coinvolto in questa nuova esperienza partecipativa e coinvolgente, nuova esperienza da vivere con tutti i sensi, non solo quello visivo.
Tutto dello spettatore è coinvolto, così come tutto di Salvador Dalì è sempre stato coinvolto nelle molteplici aree artistiche affrontate e rappresentate. Diverse le anime e le arti presenti in Dalì, diverse le vite di Dalì.
Ventidue sculture museali, 10 opere in vetro, oltre 100 grafiche e 4 monumentali sculture accompagneranno il visitatore all’interno del pensiero di Dalì, all’interno della sua mente, attraverso i processi creativi della sua immaginazione surreale e inquietante.
Mostra multidimensionale con la bidimensionalità delle grafiche, la tridimensionalità delle sculture e la dimensione virtuale, al di là di ogni spazio e tempo.
“Dalì experience”, a Palazzo Belloni, sarà visibile fino al 7 maggio 2017.
(4 dicembre 2016)
©gaiaitalia.com 2016 – diritti riservati, riproduzione vietata