PubblicitàYousporty - Scopri la collezione

ULTIMI ARTICOLI

HomeNotizieCultura & AltroSalvador Dalì a Bologna fino al 7 maggio con duecento opere, a...

Salvador Dalì a Bologna fino al 7 maggio con duecento opere, a Palazzo Belloni

SEGUI GAIAITALIA.COM SU
Testo:

Salvador Dali 00di Giorgia Trinelli

 

LEGGI ANCHE

Dal blog di Fabio Galli, un’interessante riflessione su “Querelle”

di Fabio Galli Se pensiamo a Querelle, e soprattutto al romanzo di Genet da cui Fassbinder prende il materiale...

 

 

 

LEGGI ANCHE

Antony Gormley. Geestgrond: il corpo come misura dello spazio

di Fabio Galli Al KMSKA di Anversa è in corso fino al 20 settembre 2026 Geestgrond, la più...

 

 

Sono duecento le opere protagoniste del percorso multimediale e interattivo che si svolge all’interno di Palazzo Belloni, spazio in cui il visitatore viene coinvolto dalle e nelle opere con una partecipazione attivo- passiva trovandosi coinvolto in questa nuova esperienza partecipativa e coinvolgente, nuova esperienza da vivere con tutti i sensi, non solo quello visivo.

Tutto dello spettatore è coinvolto, così come tutto di Salvador Dalì è sempre stato coinvolto nelle molteplici aree artistiche affrontate e rappresentate. Diverse le anime e le arti presenti in Dalì, diverse le vite di Dalì.

Ventidue sculture museali, 10 opere in vetro, oltre 100 grafiche e 4 monumentali sculture accompagneranno il visitatore all’interno del pensiero di Dalì, all’interno della sua mente, attraverso i processi creativi della sua immaginazione surreale e inquietante.

Mostra multidimensionale con la bidimensionalità delle grafiche, la tridimensionalità delle sculture e la dimensione virtuale, al di là di ogni spazio e tempo.

“Dalì experience”, a Palazzo Belloni, sarà visibile fino al 7 maggio 2017.

 

 

 

 

(4 dicembre 2016)

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2016 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

Roma
nubi sparse
31.7 ° C
32.6 °
30.4 °
54%
1.5m/s
34%
Mar
31 °
Mer
33 °
Gio
36 °
Ven
40 °
Sab
38 °

CULTURA & ALTRO