Asti, Black Friday al Teatro Alfieri con un’offerta speciale dal 29 novembre all’1 dicembre

Altra Cultura

Condividi

di Redazione, #Asti twitter@torinonewsgaia #Spettacoli

 

Il Black Friday arriva anche al Teatro Alfieri di Asti, con una speciale offerta riguardante i prossimi tre spettacoli in programma nel cartellone della Stagione Teatrale realizzata dal Comune di Asti in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo. Giovedì 5 dicembre (Spazio Kor) Fausto Coppi – L’affollata solitudine del campione con Gian Luca Favetto, Michele Taccagno e Fabio Barovero; martedì 10 dicembre Danilo Amerio Circus, il concerto-spettacolo che vede il noto cantautore collaborare con la compagnia di circensi Artemakìa, e mercoledì 11 dicembre I due gemelli con Jurij Ferrini, liberamente tratto dal classico di Goldoni.

Sarà possibile acquistare i biglietti per questi spettacoli al prezzo speciale di 15 euro ciascuno (13 euro cad. se si acquistano biglietti per tutti e tre gli eventi) esclusivamente da venerdì 29 novembre fino a domenica 1 dicembre. La biglietteria sarà aperta venerdì dalle 10,30 alle 16,30 ed eccezionalmente sabato e domenica dalle 9 alle 13.

Il primo appuntamento è giovedì 5 dicembre alle 21 allo Spazio Kor, per la sezione “Altri percorsi” del cartellone, con Fausto Coppi – L’affollata solitudine del campione con Gian Luca Favetto (che è anche ideatore del progetto), Michele Taccagno e Fabio Barovero, una produzione Teatro Stabile di Torino Teatro – Teatro Nazionale/ Fondazione Circolo Dei Lettori. Un racconto di vittorie e tragedie, di cadute e trionfi, quella di Fausto Coppi, che mette in fila le prime pedalate come garzone di macelleria e la prima corsa, la prima vittoria al Giro d’Italia e la prima doppietta Giro d’Italia-Tour de France, la fuga più lunga e i grandi distacchi con cui arrivavano al traguardo gli avversari. E poi il rapporto inscindibile con Gino Bartali. E l’Italia di quegli anni. E il suo essere un tutt’uno con la bicicletta, come Paganini con il suo violino. E naturalmente l’amore. E la morte, che consegna al mito quest’uomo solo, in fuga, con la maglia biancoceleste addosso.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 0141.399057/399040.

 

 

(26 novembre 2019)

@gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 




 

Pubblicità