Costiglione d’Asti, al via la “Mezza Stagione” del Teatro degli Acerbi

Altra Cultura

Condividi

di Redazione, #Asti twitter@torinonewsgaia #Spettacoli

 

Si sta per aprire per la diciassettesima volta il sipario sulla “Mezza Stagione”, il cartellone della stagione invernale 2019/2020 del Teatro Municipale di Costigliole d’Asti, che si conferma nel panorama dei teatri regionali.
La stagione teatrale è realizzata dal Comune di Costigliole d’Asti, dalla Fondazione Piemonte dal Vivo e dal Teatro degli Acerbi, con i contributi della Cassa di Risparmio di Torino e di Asti, oltre che di importanti sponsor locali.
Commentano il Sindaco Enrico Cavallero e l’Assessore alla Cultura Laura Bianco:

Nel cartellone nuovi spettacoli, commedie, grande musica, appuntamenti per le scuole. Un luogo di cultura a dimensione famigliare. La stagione anche quest’anno si aprirà con l’ormai attesissimo Capodanno a teatro: saranno in scena Le Robin Gals, le ragazze del juke-box per girovagare tra i più famosi evergreen internazionali dagli anni ‘40 ai ’90. A seguire il brindisi nei saloni del Castello. Le novità di quest’anno saranno due appuntamenti domenicali dal sapore internazionale, per un pubblico allargato alle famiglie. Ci sarà la possibilità per i costigliolesi ed il pubblico di acquistare gli abbonamenti per la “Mezza Stagione” come regalo natalizio, nel mese di dicembre, anche presso gli uffici comunali.

Dopo l’apertura del Capodanno a Teatro sabato 25 gennaio a grande richiesta, tornerà Il Regio Itinerante con il nuovo concerto C’era una volta… il cinema (Morricone vs Williams).
A febbraio una novità, una domenica pomeriggio per un pubblico allargato alle famiglie: per la prima volta avremo Paolo Nani con La lettera (9 febbraio), un perfetto meccanismo che continua a stupire e far ridere in tutto il mondo. E la nuova commedia su Arsenio Lupin (29 febbraio), il ladro gentiluomo più famoso del mondo, portata in scena da Onda Larsen, in anteprima sul territorio astigiano. A marzo si chiuderà il programma con la commedia poetica paesana del Teatro degli Acerbi Il cantiniere gentiluomo (7 marzo) sul vino, prodotto di terra, uomo e tradizioni.

Precederanno alcuni degli spettacoli in programma “pillole di danza” sul palco: saranno presentati brevi estratti di danza con l’obiettivo di approfondire e stimolare l’interesse e la conoscenza verso il linguaggio coreografico. Completa il programma una domenica a teatro dal sapore internazionale il 16 febbraio, con in scena gli artisti Milo & Olivia: un acrobatico corteggiamento mozzafiato, per una bizzarra storia d’amore.
Proseguiranno inoltre gli appuntamenti di “Teatro Scuola” a febbraio e marzo per scuole del territorio. Commenta Massimo Barbero del Teatro degli Acerbi:

La “Mezza Stagione” è da sempre per il Teatro degli Acerbi un progetto cardine. Eccoci ancora a voltare una pagina nei diciassette anni vissuti a Costigliole d’Asti, con il nuovo cartellone che offriamo al nostro affezionato e attento pubblico, da capodanno fino a inizio primavera. Non possiamo non ringraziare gli sponsor con cui collaboriamo, che sostengono e seguono questo progetto con grande attenzione e sensibilità.

Gli abbonamenti sono in vendita presso gli abituali punti ad Asti da Fumetti Store e a Costigliole d’Asti alla Tabaccheria Borio Carlo. I biglietti saranno in prevendita una settimana dei singoli appuntamenti, con possibilità anche di prenotazione telefonica.
Vendita abbonamenti natalizi a dicembre anche presso gli uffici del Comune di Costigliole d’Asti.

Per informazioni e prenotazioni: Teatro degli Acerbi 339-2532921 info@teatrodegliacerbi.it, www.teatrodegliacerbi.it

 

(9 dicembre 2019)

@gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 




 

Pubblicità