8.4 C
Rome
mercoledì, Ottobre 5, 2022

E’ online “Scrivimi per sbaglio”, lo short film che racconta l’amore nella Generazione Z

di Redazione Cinema

È ufficialmente online, disponibile in streaming su YouTube, “Scrivimi per sbaglio”, il primo short film di Giuseppe de Candia, già giovane cantautore, che si lancia adesso anche nell’avventura del cinema.

Il film è stato presentato il 6 giugno al Cinema Politeama di Bisceglie, con una prima proiezione del film, aperta al pubblico, che ha registrato un incredibile tutto esaurito. La folla, che ha occupato tutta la sala per assistere al debutto del film, ha richiesto addirittura una seconda proiezione nella stessa serata. La trama del film? La storia di un amore inaspettato, che nasce per caso e che si lascia andare al destino.

Alessandro, un giovane liceale, si innamora di Chiara e decide di scriverle una lettera d’amore. Può sembrare un classico film sulla prima cotta adolescenziale, ma il fato cambierà le carte in tavola per Alessandro, che si lascerà andare ad un amore nuovo e inatteso. “Scrivimi per Sbaglio” conta oggi più di 20 selezioni a festival internazionali dedicati al cinema e 8 premi, tra cui Miglior Corto LGBTQ+ e Miglior Regista Esordiente, apprezzato per la sorpresa della trama.

Un debutto per tutto il cast, ma con un riscontro assolutamente positivo da parte del pubblico e della critica. In un rapido susseguirsi di emozioni, la trama vi lascerà con il fiato sospeso, facendovi ripercorrere la tenerezza del primo amore e lo stupore davanti al gioco del destino. Come scrivevamo il film è visibile su YouTube.

Interessanti i premi e le citazioni ricevuti tra i quali ricordiamo i premi alla “Miglior regista esordiente” al Heart International Italian Film Festival; il”Best LGBT” al Rome International Movie Awards insieme al “Best First Time Director” al Rome International Movie Awards e quindi il “Best LGBTQ+ Short” al Clapperboard  Golden Festival, il “Best LGBTQ+ Film” al International Symbolic Art Film Festival e il “Best Film of The Festival” al Couch Film Festival.

 

(15 giugno 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 



Related Articles

SEGUITECI

4,914FansMi piace
2,436FollowerSegui
136IscrittiIscriviti
Pubblicità

ultime di cultura