Bo Summer’s, #gaytudine

Altra Cultura

Condividi

Gaytudinedi Bo Summer’s  twitter@fabiogalli61 

Per ridere e seriamente è stato lanciato da Gaiaitalia.com un HT che dovrebbe aprire a un Mondo di commenti e di interventi: #gaytudine. Capisco quanto possa essere difficile dirne e prendere atto che qualcuno sta cercando di comunicare, di aprire un piccolo e importante dibattito su un social distratto come TW.

Ma l’attenzione significa sentire appartenenza a qualcosa, non per forza a una piattaforma, esserci, e quindi attivarsi, non necessariamente essere attivisti. Le cose cambiano con le parole, le parole cambiano, anche, le cose. Poi ci sono i fatti, ma è già un passo successivo che si avrà, magari, in seguito, la prepotenza di chiedere.

Sinceramente credo che il mondo lgbt, omosessuali e non, abbia qualcosa da dire e possa costruire un ragionamento che non ci arrivi solo da siti on line o da associazioni e rappresentanti dei diritti.

#gaytudine dovrebbe, e potrebbe, spalancare un Mondo di commenti, di pensieri seri ma anche no. Non metto da parte nulla, chiedo solo la partecipazione a un dibattito nel quale vale la pena di credere… oppure continuare a parlare di Madonna, LadyGaga o postar foto di attricette glam e scrivere “oggi sono così”.

Siamo quello che rappresentiamo.

 

Si vi basterà questo per sopravvivere, frequentare locali, diveggiare, o essere al centro dell’attenzione solo per le battutine a doppio senso e le mossette, sarò felice di esserne a conoscenza e capirò che questa nostra gayaitalietta non cambierà mai. E non sto a dirvi di chi è la colpa.

 

Grazie per l’attenzione o disattenzione. A vostra discrezione. 

 

#gaytudine

Pubblicità