Parigi, attivisti antigay distruggono la mostra di Olivier Ciappa intitolata “Le Coppie immaginarie”

Altra Cultura

Condividi

Coppie Immaginariedi Paolo M. Minciotti

Attivisti antigay hanno assaltato in due differenti occasioni la mostra di fotografia a tematica gay dell’artista Olivier Ciappa intitolata “Le Coppie immaginarie” nella quale persone famose e in maggioranza non omosessuali si sono prestate a posare in atteggiamenti da “coppia dello stesso sesso”.

Tra i famosissimi protagonisti della mostra anche i nuotatori Florent Manadou e Frederick Bousquet, già campione olimpico.

Durante il primo attacco la polizia è riuscita ad intervenire bloccando l’assaltatore, ma il giorno dopo il secondo assalto è andato a buon fine e il 90% delle fotografie sono state danneggiate.

Dopo le manifestazioni a faccia coperta per le strade, quelle al Roland Garros, quelle che già sono state annunciate e che bloccheranno il Tour de France, dopo l’assassinio di Clement Méric di appena 18 anni, altri pericolosissimi assalti alla cultura gay e ai diritti conquistati avvengono in ogni parte della Francia fomentati dalla chiesa cattolica che invita i cittadini a scendere in piazza per la “difesa della famiglia” in un delirio integralista degno della peggior destra che l’Europa ricordi.

Questi irresponsabili stanno spingendo la già calda società francese a sfogare il proprio odio su una minoranza che da pochissime settimane ha conquistato un’uguaglianza legislativa che non corrisponde all’uguaglianza reale, dato il fomentare omofobia e odio che arriva dalla Conferenza Episcopale Francese, cavalcato dalla Destra e dalle associazioni per la Famiglia.

Una vergogna.

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2013
tutti i diritti riservati
riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicità