Roma, Renzo Rubino al Gay Village il 2 agosto

Altra Cultura

Condividi

Renzo Rubinodi Ghita Gradita

Lui è il cantante de Il Postino (Amami Uomo) vincitore del Premio della Critica Mia Martini all’ultimo festival di Sanremo, ma è anche uno swinger straordinario che incanterà il pubblico.

Lui è Renzo Rubino, noto al pubblico per la canzone si posiziona al 3° posto nella finale, aggiudicandosi il consenso unanime del pubblico e il suo brano sembra “calzare a pennello” in questo storico Gay Village che proclama a gran voce l’uguaglianza tra i cittadini.

“Amami Uomo, con le mani da Uomo…”, canta indifferente e sfacciato Renzo Rubino, raccontando una storia che arriva forte non solo ai diretti interessati, ma anche a chi da sempre non ha voluto saperne e che in prima serata e in diretta su Rai1, vede spiattellarsi in viso la realtà. Su questa realtà sono puntati i riflettori della dodicesima edizione del Gay Village, che accoglie un artista intenso ed emozionante.

Divertente alcuni aneddoti della biografia di Renzo Rubino che pubblichiamo per renderli noti. Nasce a Martina Franca 23 anni fa, in un piccolo centro in provincia di Taranto e sin da giovanissimo si contraddistingue per la sua irriverenza e genialità… A 16 anni si maschera e si spaccia per Mr.V., un noto pianista londinese in tour italiano, che avrebbe dovuto partecipare ad un Festival di Musicisti di Strada organizzato proprio da Rubino padre, che come tutti i buoni padri italiani, il piccolo Renzo lo avrebbe voluto avvocato. Stesso copione 3 anni dopo, quando carico di strumenti si presenta al promoter di Albano Carrisi, convincendolo di essere il gruppo spalla del concerto. In modo persuasivo Renzo sale sul palco ed apre il concerto del noto cantante pugliese con un pezzo in chiaro stile Albano:

“…prima di sgozzarti, prima di dimenticarti, prima di chiamarti amore…”.

Fu trionfo. A 20 anni è leader della Band Resident dello Show Girl, noto night club di Fasano (BA) e poco dopo incontra Andrea Rodini, suo attuale Produttore. Dal SanremoLab dove Rodini insegna, al palco della grande kermesse, il passo è breve e il resto è già storia.

 

venerdì 2 agosto
ore 22.30
Gay Village
Roma Eur
Parco del Ninfeo
Via delle Tre Fontane angolo Via dell’Agricoltura
Info: 340 7538396
www.gayvillage.it

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2013
riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicità