PubblicitàYousporty - Scopri la collezione

ULTIMI ARTICOLI

HomeIn EvidenzaGay Village Roma e lo spettacolo sulla violenza sulle donne: ho un...

Gay Village Roma e lo spettacolo sulla violenza sulle donne: ho un groppo in gola

SEGUI GAIAITALIA.COM SU

Francesca Romana Miceli Picardidi iiiTiii  twitter@iiiiiTiiiii

Questo meraviglioso laboratorio di tolleranza e umanità che è il Gay Village Roma, dal cui esempio altre iniziative del genere dovrebbero imparare, ha dato vita venerdì sera ad un dei momenti più toccanti e profondi dell’intera stagione quando, alle 21.30, è andato in scena lo spettacolo-inchiesta sulla violenza di genere intepretato da Francesca Romana Miceli Picardi, su testo di Laura Jacobbi, che ci ha lasciati senza parole.

LEGGI ANCHE

Antony Gormley. Geestgrond: il corpo come misura dello spazio

di Fabio Galli Al KMSKA di Anversa è in corso fino al 20 settembre 2026 Geestgrond, la più...

Lei sposa e madre felice, un marito divertente, simpatico e anche bello che poi lascia spazio alla sua parte peggiore, quella fatta di ignavia e disinteresse, pecché lu masculu è accussì, e dopo la nascita della figlia della coppia tira fuori il dittatore che si nasconde in ogni essere dominato da testosterone e cominciano le limitazioni, le vessazioni, poi lei si innamora.

Di una donna. Nemmeno lei se l’aspetta, ma non si sofferma sugli aspetti psicologico-sociali della questione, o lo fa con leggerezza, si lascia andare a questo amore che la rende felice. Si separa, porta con sé la bambina; anche se siamo in una grande città, le radici con la Calabria non si recidono, la storia tra le due donne con bambina è pubblica, lui è furioso, si vergogna, lo prendono in giro dice.

Bisognerà fargliela pagare. A lei e alla felicità. Ché l’invidia è una brutta bestia.

LEGGI ANCHE

Giuseppe Genna e la lunga attesa di Lopez

di Fabio Galli Alcuni personaggi continuano a vivere anche quando smettono di apparire. Restano in una sorta di...

Venticinque coltellate, vissute dalla protagonista con un escamotage registico tanto semplice quanto efficace, danno la morte alla donna-ex compagna-ex moglie che non ha smesso di essere proprietà privata, e distruggono la vita di quattro persone, davanti all‘indifferenza di famiglie, società, forze dell’ordine che intervengono sempre dopo.

Applaudiamo a lungo, veramente a lungo.

Mentre scrivo ho ancora il groppo in gola. Assassini di genere, assassini perché omofobi, assassini a sfondo razziale sono assassini sociali. E la società che inerme lascia che tutto accada è colpevole quanto loro.

 

 

 

[useful_banner_manager banners=3 count=1]

 

©gaiaitalia.com 2013
tutti i diritti riservati
riproduzione vietata

 

[useful_banner_manager banners=4 count=1]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

[useful_banner_manager banners=1 count=1]

 

 

 

Roma
cielo sereno
29.7 ° C
31.7 °
29.3 °
82%
2.8m/s
1%
Mar
29 °
Mer
33 °
Gio
33 °
Ven
33 °
Sab
31 °

CULTURA & ALTRO