Gloss… ritorno al passato, ritorno a casa: lo storico party della nighlife lgtb capitolina

Altra Cultura

Condividi

Gloss Roma Opening 00di Roberta Savona

Dodicesima stagione appena iniziata a via di Monte Testaccio… Sto parlando del GLOSS, il party più glitterato della capitale, che ieri sera ha visto protagoniste oltre 900 persone tra cui anche Gaiaitalia.com e YomaGAYzine Italia, che quest’occasione proprio non potevano perderla!

Un’ interminabile lasso di tempo mi ha separata da quel luogo incredibile… e giovedì notte, ho colmato ogni mia lacuna, tornando al GLOSStornando a casa. Nella storica cornice dell’Alibi a Testaccio, ho ritrovato uno tra i party più cool della Night Life LGBT capitolina. Alla porta, alla loro dodicesima stagione, ad accogliermi con i sorrisi e la gentilezza di sempre, ci sono il meraviglioso Michel Du Male e il talentuoso Farag Fawcett (tra i più noti Dj delle consolle rainbow), due delle colonne del GLOSS, ieri sera ai nastri di partenza di questa neoarrivata stagione autunnale… Si perché non c’è inverno che tenga, senza questa gloriosa festa che ogni anno si rinnova e ritrova i propri affezionati. Il red carpet all’ingresso non è che l’inizio della serata… Di fronte a me sfilano paillettatissime Drag Queen, prime fra tutte le eccellenti padrone di casa Polena De Kastor, Tiffany Romano e Silvana Della Magliana, con al fianco l’inseparabile vocalist Mario Glossa, che durante la serata ha deliziato il pubblico con le sue fantastiche incursioni vocali… i due hanno insieme, hanno anche presentato la sigla di questa nuova edizione, firmata dalla penna di Alessio De Angelis.

Non manca nulla a questa serata e tra la tanta gente scorgo anche Micol dei Cesaroni, qualche giovane Amico di Maria (e sono tantissimi… di cui non farò il nome per parcondicio) …vedo anche una meravigliosa e quanto mai ecclettica Lilly Boat, special guest drag queen che ama molto anche la tradizione se vogliamo… è noto infatti, il suo act in cui col volto truccato da pierrot, si accompagna con un altro pierrot, un pupazzo grande quasi quanto me!

Ma il decollo vero e proprio avviene sulle piste, quando salgono in cattedra Marco Grimm, James Gutierrez e Marco Behigh in dancefloor house, mentre al piano di sopra in dancefloor pop, fanno saltare e ballare tutti Arturo JKay insieme al grande Farag Fawcett. Piccole grandi emozioni si susseguono quando l’organizzazione tutta del Gloss, ha ricordato e ringraziato il pubblico presente per l’amore ogni anno rinnovato, alla serata più glitterata della capitale. Ringraziamenti anche alla compagine amica del Gay Village, che li ha resi partecipi durante la propria gloriosa estate romana, facendo sì che il brand Gloss, perpetrasse nel tempo (estivo), nonostante la bella stagione… si perché ricordiamo ai più disattenti, che la serata all’Alibi a Testaccio, si replica ormai da 12 anni, ma esclusivamente durante i 9 mesi invernali.

E’ incredibile quanta strada si sia fatta in questi 12 anni, se pensiamo che proprio tra queste mura ha trovato fortuna il glitteratissimo contest dal titolo DRAG FACTOR. Nato da un’idea di Polena De Kastor e Simone Farag, il talent show targato Gloss celebra il fenomeno di costume delle Drag Queen, con una serrata selezione di drag a livello nazionale, suddivise in più circoscrizioni e con relativi tutor e giudici di gara in ogni regione d’Italia.

Insomma, questo Gloss non conosce confini …e oltretutto è bello vedere che il divertimento (quello sano e genuino), qui non viene mai dimenticato. Buona musica e bella gente… un connubio che al Gloss, conoscono alla perfezione!

 

 

 

 

 

[useful_banner_manager banners=6 count=1]

©gaiaitalia.com 2013
tutti i diritti riservati
riproduzione vietata

[useful_banner_manager banners=7 count=1]

 

 

 

 

 

 

Pubblicità