Velia Lalli vince la prima edizione dello STAND UP FREEnge al Roma Fringe Festival 2014

Altra Cultura

È morta Tina Turner

È morta Tina Turner, leggenda dela musica internazionale. Aveva 83 anni.   In aggiornamento     (24 maggio 2023)

All’Institut Français Centre Saint Louis di Roma “Gli anni d’oro della canzone francese 1940-1970” di Giangilberto Monti e Vito Vita. Il 17 maggio

Uscito in doppia lingua per Gremese, nelle librerie italiane e in quelle francesi, Gli anni d’oro della canzone francese 1940-1970 di Giangilberto Monti e Vito Vita verrà presentato a Roma mercoledì 17 maggio alle ore 18.30 presso l’Institut Français Centre Saint Louis (Largo Toniolo 22). Il libro ripercorre il trentennio aureo della canzone francese del Novecento […]

Condividi

Velia Lallidi Ghita Gradita

E’ stata Velia Lalli, la stand up comedian già nota al mondo televisivo e teatrale romano e italiano, a vincere la prima edizione della sezione STAND UP FREEnge del Roma Fringe Festival.

La stand up comedian, che con la partecipazione alla trasmissione di Rai Due Aggratis, lo scorso maggio, ha suscitato scalpore per i suoi monologhi politically uncorrect torna alla ribalta con un nuovo show “vietato ai minori di 18 anni”. IL NUOVO SHOW la comica e autrice romana (nonché laureata in ingegneria) presenta Ai confini del bon ton – Il lato scorretto delle buone maniere, spettacolo in cui audaci provocazioni e originali teorie scientifiche condurranno il pubblico attraverso un’ironica riflessione sui comportamenti contemporanei, in bilico tra desiderio di libertà e paura del giudizio. I modelli proposti da famiglia, società e media sono ancora attuali? Quali sono le soglie da non superare per mantenere la propria rispettabilità? Queste le domande cui Velia Lalli offrirà saporite e sarcastiche risposte. A modo suo ovviamente: parlando di sesso, figli, anziani, tv, gay, tradimenti e religione. E strappando un mucchio di risate.

Con “Il nuovo show” Velia Lalli ha conquistato la giuria di qualità e il pubblico, esibendosi all’interno del Fringe capitolino.

Questa sera, 10 luglio, in occasione delle premiazioni ufficiali, Velia Lalli salirà nuovamente sul palco del Roma Fringe Festival per replicare il suo spettacolo di satira al femminile. A concludere la serata, dopo l’esibizione di Angela La Rocca, tra le stand up comedian più quotate d’oltreoceano, sarà Giorgio Montanini.

Reduce dal successo di Nemico Pubblico, la prima esperienza della Tv di stato italiana con la pericolosissima macchina della Stand-up Comedy, Giorgio Montanini sarà l’ospite della serata. In fascia rigorosamente protetta, il comico darà sfogo alla satira più feroce, politicamente scorretta e vietata ai minori.

In contemporanea, sui palchi B e C si svolgerà la semifinale del Roma Fringe Festival 2014 con Taddrarite, Finale di Partita e Ave – Assicurazione Vita Eterna.

Il Roma Fringe Festival si avvicina così alla conclusione della sua terza edizione, con la finalissima l’11 luglio e il closing party con il live dei Presi per Caso sabato 12.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(10 luglio 2014)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2014
diritti riservati
riproduzione vietata

 

 

 

 

 

Pubblicità