Sarà Massimo Giannini il prossimo conduttore di “Ballarò”

Altra Cultura

Condividi

Massimo Gianninidi Ghita Gradita

Dopo la dipartita di Giovanni Floris da Ballarò, approdato a La7 con un contratto di cinque anni, sarà il giornalista di Repubblica Massimo Giannini a condurre la popolare trasmissione di Rai 3 e per farlo darà le dimissioni dal quotidiano dove ha lavorato per 28 anni.

Giannini ha firmato un contratto di due anni con la RAI per la conduzione della trasmissione di cui sarà anche autore, collaborazione che prenderà il via il 16 settembre.

Massimo Giannini è stato una delle firme più prestigiose del quotidiano fondato da Eugenio Scalfari: è stato a capo della redazione economica e della redazione politica, ha diretto il supplemento Affari&Finanza e per dodici mesi anche Repubblica Tv. E’ autore dei libri, “Ciampi. Sette anni di un tecnico al Quirinale”, uscito nel 2006 e “Lo statista. Il ventennio berlusconiano tra fascismo e populismo” uscito nel 2008.

Indiscrezioni suggeriscono che il nuovo Ballarò sarà un programma a forte riconoscibilità ed identità politica e strizzerà l’occhio, sul serio però, ai social network. Insomma, Repubblica è sbarcata alla RAI.

 

Pubblicità