Più di mille bombe vennero scaricate su Venezia durante la Grande Guerra del 1915-1918 durante quarantadue incursioni nemiche. Le immagini relativi a quell’attacco, trecentocinquanta, saranno esposte provenienti dall’Archivio Storico Fotografico della Fondazione Musei Civici di Venezia, con sede a Palazzo Fortuny, nella mostra alla Casa dei Tre Oci, alla Giudecca, dal 13 settembre prossimo, che il nostro Emilio Campanella seguirà per voi.
Made 4 Art presenta “Libra” di Ko-Lan Lai (Lan), dal 20 ottobre
Dal 20 ottobre al 3 novembre 2026 MADE4ART, spazio per l’arte e la cultura di Via Ciovasso 17,... →
Si tratta di un progetto nato dalla collaborazione tra la Fondazione di Venezia e la Fondazione Musei Civici di Venezia per l’ideazione e la programmazione di attività volte alla valorizzazione, promozione e fruizione del patrimonio artistico e culturale della città di Venezia ed in particolare per la diffusione della cultura e della storia della Fotografia.
La mostra è curata da Claudio Franzini.
“Saskia”, di Jacopo Noto Mattarella
Un anziano viene trovato ucciso sul greto della Parma: i vestiti strappati, i pantaloni abbassati. Chi ha interesse... →
(6 agosto 2014)
©gaiaitalia.com 2014 diritti riservati riproduzione vietata

