Roma Capitale, “#RIGHTSADDICT SHOW – Libertà di essere” 27, 28, 29 e 30 dicembre #Inscena

Altra Cultura

Condividi

Fabio Morici 00di Gaiaitalia.com

Roma Capitale presenta lo spettacolo gratuito “#RIGHTSADDICT SHOW – Libertà di essere”, di e con Fabio Morìci che si terrà il 27 e il 28 dicembre al Teatro di Villa Torlonia e il 29 e 30 dicembre al Teatro di Tor Bella Monaca.

Lo spettacolo è una delle iniziative di sensibilizzazione promosse dall’Assessorato alla Scuola, Infanzia, Giovani e Pari Opportunità di Roma Capitale attraverso il Piano LGBT “Roma Capitale dei diritti” ed è collegato al progetto didattico “lecosecambiano@roma”, di cui Fabio Morìci è testimonial.

Il concept dello spettacolo si fonda sui messaggi della videocampagna contro l’omofobia “#RightsAddict – Iniziativa etero per i diritti gay” per scardinare, con freschezza e ironia, i principali pregiudizi riguardo la sessualità e l’affettività e promuovere la piena parità di diritti per le persone omosessuali. In seguito al notevole successo riscosso dalla campagna, i materiali che la compongono, tra cui testi di approfondimento, articoli, vignette, poster e composizioni fotografiche per il web, sono confluiti in un eBook gratuito dal quale è stato tratto lo spettacolo “#RIGHTSADDICT SHOW – Libertà di essere”, pronto a debuttare nei prestigiosi Teatri di Villa Torlonia e di Tor Bella Monaca che fanno parte della Casa dei Teatri e della Drammaturgia Contemporanea – struttura promossa dall’Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica – Dipartimento Cultura di Roma Capitale, gestita da Zètema Progetto Cultura con la direzione di Emanuela Giordano.

La chitarra di Enrico Olivanti si mescolerà alle parole di Fabio Morici, mentre la danza del Visual Arts Department Ballet Company avvolgerà la scena grazie alle coreografie di Vito Bortone e Antonio Di Vaio, il quale firma anche la regia. Nei giorni 28, 29 e 30, inoltre, lo spettacolo vedrà la partecipazione straordinaria del primo ballerino Vito Bortone. Lo show sarà arricchito dall’amichevole partecipazione di ospiti speciali che interverranno in scena per incontrare Fabio Morìci e offrire il proprio punto di vista sul tema del rispetto e dei diritti delle persone LGBT.

L’ingresso è libero e fino ad esaurimento posti in sala. È pertanto consigliabile prenotare gratuitamente chiamando il numero 060608.

 

 

 

 

 

 

 

 

(21 dicembre 2014)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2014 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicità