Pubblicità
9.5 C
Genova
14.9 C
Roma
PubblicitàYousporty - Scopri la collezione

ULTIMI ARTICOLI

HomeNotizieCultura & AltroVan Gogh a Firenze tra suoni, colori e luci

Van Gogh a Firenze tra suoni, colori e luci

VAN GOGHdi Giorgia Trinelli

A Firenze, nell’architettura della chiesa sconsacrata di Santo Stefano al Ponte una magnifica esposizione multimediale dedicata al genio di Van Gogh, offre 3000 immagini proiettate grazie a un sistema che compone un museo impossibile, in un viaggio creativo e visionario simile al percorso colorato e tumultuoso intrapreso dall’artista.

Sensory 4, questo il sistema utilizzato, è un sistema che incorpora 40 proiettori ad alta definizione, una grafica multicanale e un suono come quello del cinema. Le immagini proiettate sono enormi, reali, cristalline e illuminano schermi e superfici.

Emozionante e destabilizzante la visione della mostra che riesce grazie alle grandi immagini, a travolgerci emotivamente.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(19 febbraio 2015)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2015 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

Roma
cielo sereno
14.9 ° C
15.4 °
13.2 °
57 %
2.6kmh
0 %
Sab
20 °
Dom
23 °
Lun
21 °
Mar
20 °
Mer
17 °

CULTURA & ALTRO