Genova, Venti di Poesia dal 10 al 20 giugno

Altra Cultura

Condividi

Genova Venti di Poesiadi Gaiaitalia.com

Per fortuna i “venti” di poesia che la magnifica Genova regala dal 1995 continuano a soffiare anche quest’anno; la manifestazione “Venti di Poesia – Parole Spalancate 2015” compie vent’anni e speriamo, con il nostro festival Weekend Letterari Fest che nasce quest’anno, di raggiungere lo stesso obbiettivo.
“Bellezza” è il tema dell’edizione 2015 della manifestazione, di altissimo livello culturale, e non sappiamo cos’altro potrebbe essere considerando che la manifestazione si tiene a Genova, città che lo scrivente ha nel cuore e che ama come poche altre. Parlare diBbellezza in tempi bui di post-oscurantismo culturale voluto da chi aveva interesse a che le italiche genti rimanessero in casa a guardare la tivù (obbiettivo pienamente raggiunto), è la vera rivoluzione, considerando l’iper-insensibilità dei più a tutto ciò che non esca da uno schermo. Sarà quindi la Bellezza declinata in tutti i suoi aspetti e applicazioni, quella di cui godremo, e godrete, dall’11 al 21 giugno quando Genova ospiterà il 21° Festival Internazionale di Poesia (11 – 20 giugno 2015).

Organizzato dal Circolo dei Viaggiatori nel Tempo, la manifestazione – della quale vi vinvitiamo a leggere il programma completo qui – è imperdibile: soprattutto perché esiste ancora un manipoli di fratelli (Shakespeare, Enrico V) che lotta attraverso la Cultura per non cedere alla morte dell’Intelligenza.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(8 giugno 2015)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2015 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

Pubblicità