Due donne, l’amore e il dramma: è l’inverno che avanza. “Inverno” è il titolo dell’opera di Jon Fosse, il maggior drammaturgo scandinavo vivente, che il Florian Metateatro presenta con la regia di Vincenzo Manna a Teatri di Vita da venerdì 27 a domenica 29 novembre (ore 21; domenica ore 17). In scena sono Anna Paola Vellaccio e Flaminia Cuzzoli. Si tratta di una appendice al festival “Cuore di Ghiaccio”, che in estate ha portato a Bologna il meglio della scena contemporanea scandinava.
Domenica, al termine dello spettacolo, si terrà un incontro con la compagnia.
Un parco, una ragazza e una donna. Da questo incontro casuale l’inizio di una tenera e dolorosa storia d’amore che si snoda fra zone d’ombra metropolitane, dove la donna e la ragazza riescono a essere loro stesse, tragiche figure femminili in fuga disperata da una vita alienante e inautentica. “Inverno” (Vinter) è uno dei testi più noti del drammaturgo norvegese Jon Fosse, vincitore del Premio Ubu 2003 come miglior testo straniero.
In questo progetto di Vincenzo Manna e Anna Paola Vellaccio, viene ritradotto e riadattato per due interpreti femminili e riportato sulla scena dopo dieci anni dalla sua prima rappresentazione.
Teatri di Vita
via Emilia Ponente 485
Bologna
tlf 051.566330
(21 novembre 2015)
©gaiaitalia.com 2015 – diritti riservati, riproduzione vietata