Sicilia Queer Filmfest 2016, aperto il bando. Deadline 10 marzo 2016

Altra Cultura

Condividi

Sicilia Queer Film Fest 2016di Ghita Gradita

 

 

 

 

 

Il Sicilia Queer Filmfest ha reso noto il bando per l’edizione del 2016 della manifestazione che si terrà dal 29 maggio al 6 giugno 2016, per una durata di otto giorni.

Il Sicilia Queer Filmfest è realizzato con il sostegno del MIBACT, Direzione Generale per il Cinema; della Regione Siciliana, Assessorato al Turismo Sport e Spettacolo – Sicilia Film Commission; del Comune di Palermo, Assessorato alla Cultura, in collaborazione con associazioni e sponsor privati.

Interessanti le sezioni competitive della manifestazione che prevedono

  • Queer Short: Concorso Internazionale di cortometraggi. Sezione competitiva dedicata a opere legate a tematiche queer in un’accezione ampia del termine. Al concorso sono ammessi tutti i generi (fiction, documentario, animazione, videoclip musicali, sperimentazione), fatta eccezione per spot pubblicitari e sigle televisive.
  • Premio Internazionale di Nuove Visioni: Concorso Internazionale aperto a Lungometraggi di finzione e Documentari. Sezione competitiva dedicata a opere prime e seconde, a nuovi autori o a film innovativi per altri punti di vista, non necessariamente legati a tematiche queer.

Gli organizzatori della manifestazione hanno messo online il bando dell’edizione 2016 del Festival, che potete trovare a questo link e la cui deadline è il 10 marzo 2016.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(16 gennaio 2016)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2016 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

Pubblicità