PubblicitàYousporty - Scopri la collezione

ULTIMI ARTICOLI

HomeCultura Primo PianoIl Premio Nobel 2011 Dan Shechtman a Bergamo Scienza

Il Premio Nobel 2011 Dan Shechtman a Bergamo Scienza

SEGUI GAIAITALIA.COM SU

dan-schectman-00di Gaiaitalia.com

 

LEGGI ANCHE

San Paolo Converso, l’oro liquido del potere e la nuova religione delle immagini

di Fabio Galli A Milano esistono luoghi che sembrano sopravvivere alle epoche non perché restino immutati, ma perché...

 

 

 

LEGGI ANCHE

“Nessuna pietà per i vecchi”, il nuovo noir di Flaminia Mancinelli

La terza indagine di Giulia Magnani si svolge tra le nebbie della Lomellina. Il commissario della Polizia di...

 

Tra gli ospiti più attesi della XIV edizione di BergamoScienza, il Premio Nobel per la Chimica (2011) Dan Shechtman, che salirà sul palco del Teatro Donizetti sabato 8 ottobre, alle 17.

Insignito del prestigioso riconoscimento grazie alla teoria dei cristalli quasi-periodici, il fisico israeliano parlerà al pubblico di questa incredibile scoperta che ha cambiato il modo dei chimici di osservare la materia.

Il festival di divulgazione scientifica BergamoScienza proseguirà fino a domenica 16 ottobre con conferenze, laboratori, mostre, spettacoli e incontri aperti gratuitamente al pubblico. Tra i protagonisti, grandi nomi internazionali come la scienziata svizzero-canadese Nadia Magnenat Thalmann, il sociologo francese Gérald Bronner e il biologo evoluzionista inglese Henry Gee.

 

 

 

 

(7 ottobre 2016)

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2016 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 

Roma
nubi sparse
25.4 ° C
26.1 °
23.7 °
52%
2.6m/s
79%
Sab
30 °
Dom
33 °
Lun
30 °
Mar
31 °
Mer
31 °

CULTURA & ALTRO