Pubblicità
16.3 C
Genova
19.2 C
Roma
PubblicitàYousporty - Scopri la collezione

ULTIMI ARTICOLI

HomeCultura Primo PianoIl Premio Nobel 2011 Dan Shechtman a Bergamo Scienza

Il Premio Nobel 2011 Dan Shechtman a Bergamo Scienza

dan-schectman-00di Gaiaitalia.com

 

 

 

 

 

Tra gli ospiti più attesi della XIV edizione di BergamoScienza, il Premio Nobel per la Chimica (2011) Dan Shechtman, che salirà sul palco del Teatro Donizetti sabato 8 ottobre, alle 17.

Insignito del prestigioso riconoscimento grazie alla teoria dei cristalli quasi-periodici, il fisico israeliano parlerà al pubblico di questa incredibile scoperta che ha cambiato il modo dei chimici di osservare la materia.

Il festival di divulgazione scientifica BergamoScienza proseguirà fino a domenica 16 ottobre con conferenze, laboratori, mostre, spettacoli e incontri aperti gratuitamente al pubblico. Tra i protagonisti, grandi nomi internazionali come la scienziata svizzero-canadese Nadia Magnenat Thalmann, il sociologo francese Gérald Bronner e il biologo evoluzionista inglese Henry Gee.

 

 

 

 

(7 ottobre 2016)

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2016 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 

Roma
nubi sparse
19.2 ° C
20.8 °
16.9 °
68 %
2.6kmh
40 %
Ven
19 °
Sab
22 °
Dom
25 °
Lun
26 °
Mar
26 °

CULTURA & ALTRO