Festival Mix Milano, “In the Name of” e “Jack and Diane”

Altra Cultura

Condividi

Festival Mix MIlano 02 In the Name Ofdi Ghita Gradita

Nuova grande giornata di cinema al Festival Mix di Milano,  con il film polacco vincitore del Teddy Bear alla Berlinale 2013 “In The Name Of” della regista Malgorzata Szumowska, uno splendido film dal sapore pasolinano, che ha incantato giurati e  pubblico a Berlino e non mancherà di stupire anche il pubblico milanese.

“Caldi tramonti della campagna polacca intorno a Varsavia avvolgono la crisi di un giovane prete che gestisce una piccola comunità di recupero per giovani affidati ai servizi sociali. Pulsioni sessuali  sublimate in partite di calcetto e nuoto e un giovane piromane e taciturno che finalmente apre le gabbie della frustrazione. Danza sfrenata abbracciando la foto di Papa Ratzinger. Una donna procace che tenta la virtù sacerdotale. Musica rock sparata a tutto volume. Viaggio ai confini della fede che non lascia scampo alla redenzione”.

Inizio proiezione alle 20.40.

A seguire, alle 22.30, il film del regista statunitense Bradley Rust Gray che Festival Mix MIlano 03 Jack & Dianepresenta il film “Jack & Diane” con quella che il comunicato del Festival definisce come “la stellina del cinema indie Juno Temple, qui in versione Pippi Calzelunghe, e la tomboy skater Riley Keough in un melodramma che strizza l’occhio al cinema horror. Le due girls si incontrano e si piacciono alla follia ma quando Jack scopre che l’amata sta per abbandonarla  per studiare a Parigi, fa di tutto per allontanarla per non soffrire, scatenando però le pulsione animalesche dell’angel-devil Diane, portatrice di un terrificante segreto che si svela nelle notti di luna piena… Fra Un lupo mannaro americano a Londra e i melodrammi di Douglas Sirk”.

 

 

 

 

 

 

 

Il programma completo del Festival Mix di Milano qui.

 

 

 

©gaiaitalia.com 2013
riproduzione vietata
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Pubblicità