Festival Mix Milano, “Les Invisibles” e “Interior Leather bar”

Altra Cultura

Condividi

Festival Mix Milano 00 Les Invisiblesdi Ghita Gradita

Il Festival Mix di Milano propone stasera 20 giugno, tra gli altri interessanti appuntamenti, il nuovo lavoro di Sebastien Lifshitz, regista che amiamo (suo uno dei film favoriti di chi scrive, Wild Side), chiamato “Les Invisibles”.

“La storia di 11 gay, uomini e donne, nati a cavallo delle due guerre mondiali, che raccontano con gioia, candore e naturalezza la scoperta di se stessi in un tenero viaggio in un secolo chiuso e ostile ma senza la minima traccia di vittimismo. Sebastien Lifshitz, regista di Wild Side e Plein Sud, sceglie di raccontare l’epoca “pre-Stonewall” posizionando la sua macchina da presa nelle province e nella campagna francesi, allontanandosi dai movimenti di liberazione collettivi delle grandi europee, alla ricerca di quella scoperta magica che forse era (ed è) possibile solo nelle piccole comunità. Tra formaggi di capra e fiumi orgiastici”.

Inizio proiezione alle ore 21.00.

A seguire, dalle 22.30, l’attesissimo “Interior Leather Bar”, il docufiction Festival Mix MIlano 01 Interior Leather Barprodotto da James Franco e ammantato di “gloria già allo stadio di preproduzione, si rumoreggiava infatti che ricreasse in toto quei 40 minuti di sesso esplicito tagliati di netto dal mitico Cruising di William Friedkin, Interior. Leather Bar è l’analisi delle tensioni, dei conflitti tra libertà e censura, di una troupe alle prese con quei mitici 40 minuti, la loro ricostruzione e che cosa ha significato per Al Pacino girarli nei primi anni 80. Backstage, interviste, prove trucco e sì, anche alcuni minuti molto coreografici. Diciamo così. La promessa del cinema indipendente Travis Mathews alla guida della factory di James Franco”.

Il programma completo del Festival Mix di Milano qui.

 

 

 

©gaiaitalia.com 2013
riproduzione vietata

 

 
 

 

 

Pubblicità