Gay Village Roma, dal 5 al 7 Settembre il Venus Rising Festival – Festival delle donne

Altra Cultura

Condividi

Le BrugoleComunicato stampa

Sarà l’appuntamento tutto al femminile Venus Rising Festival a dare il via alla programmazione settembrina del Gay Village dove dal 5 al 7 di settembre si alterneranno teatro, reading, musica e disco.

Il 5 settembre si inizia con la presentazione di Angela Iantosca del suo libro Onora la Madre, storie di ‘ndrangheta al femminile – ed. Rubettino. Alle 21.30 la compagnia Le Brugole di Milano porta on stage lo spettacolo La Metafisica dell’Amore, di Giovanna Donini e Francesca Tacca, interpretato da Roberta De Stefano e Annagaia Marchioro.

La Metafisica dell’Amore è uno spettacolo che parla d’amore e di donne con comicità. Donne che amano le donne, che amano altre donne, che amano tutti gli altri. L’amore è un sentimento universale in cui tutti provano stesse emozioni, piaceri e dolori. Uno spettacolo di coppie diverse, con identiche emozioni.

A seguito dello spettacolo avrà inizio la prima notte rosa del Venus Festival con le piste che si scalderanno sulle note di Paola Dee e Anne Cullen in pista pop, mentre in house Fàbian Croft e Shana Dee non lasceranno scampo per nessuno. Stage Direction affidata alle Venus Girls e a Kristine Voice.

Il 6 settembre serata dedicata alla lotta contro il femminicidio. A salire sul palco sarà l’attrice Francesca Romana Miceli Picardi con Ex Moglie si innamora “da morire” di ex moglie, di Betta Cianchini, per la regia di Laura Jacobbi. Il testo inchiesta di Betta Cianchini dà vita al monologo che parte dalla scoperta dell’omosessualità da parte di una “ex moglie”, per arrivare a parlare di violenza e femminicidio.

Si riconferma la consolle dalle tinte rigorosamente pink, anche in questaPaola Turci seconda notte Venus. Dalle 23.30 in pista house salgono in cattedra Gaia Logan e la Special Guest Dj T.I.N.A., mentre in pop Lady Coco (Balsamo di Scimmia) e Renèe La Bulgara (from M2O), scaldano la folla per un’inedita Kristine Voice alla consolle. Stage Direction by Venus Girls.  Una girandola di donne dunque, che calcheranno lo stage e scalderanno gli animi in attesa della serata conclusiva del festival in rosa, in cui si esibirà Paola Turci.

Sabato 7 settembre infatti, è ospite nel Libero Stato del Gay Village la bravissima Paola Turci. Intenso momento con chitarra e voce, in cui la Turci regalerà al pubblico alcuni tra i suoi più grandi successi (ad aprire il palco per la grande interprete romana, ci sarà Diana Winter, direttamente da The Voice of Italy). Si chiude in grande anche nell’ultima notte di questa dodicesima edizione targata Venus.

Si parte dalle 23.30 infatti, con musica allo stato puro (claim che piace al popolo raimbow, complice la compartecipazione dell’emittente M2O in questa corrente stagione) che nella notte di sabato 7 settembre ospiterà non solo dj, ma anche Live Music – ospite della notte nel villaggio sarà Sarahjane Olog con il suo nuovo singolo Telling On You, (un piccolo capolavoro scritto da Justin Taylor voce e leader dei Jutty Ranx) e accompagnata da un videoclip girato proprio a Los Angels e che la vede totale protagonista. In house floor Manuel Rotondo apre le danze a suon di note battenti, riscaldando la folla per un incredibile Mark Night, mentre in pop Paola Dee e Anne Cullen saranno impagabili padrone di casa per il grande ritorno de Le Strulle. Stage Direction Venus Girls e Kristine Voice.

 

 

[useful_banner_manager banners=2 count=1]

 

 

©gaiaitalia.com 2013
riproduzione vietata

 

 

[useful_banner_manager banners=3 count=1]

Pubblicità