Torna a Roma, a grande richiesta, dopo la tournée dello scorso anno, Open diretto e coreografato da Daniel Ezralow, uno spettacolo nel quale l’idea di danza fatta di divertimento, agilità, sorpresa e leggerezza, che caratterizzano lo stile del coreografo statunitense, si confronta con la musica classica (brani di Chopin, Bach, Debussy) trasportando il pubblico in una dimensione di straordinaria fantasia creativa tra emozione scenica e puro entertainment.
Impostosi come coreografo e ballerino dei Momix, negli anni 80, Ezralow ha sperimentato un approccio coreografico multimediale collaborando con i video musicali (Sting e David Bowie) firmando coreografie per il cinema il (Across the Universe Usa, 2007 di Julie Taymor), e Broadway (sue le coreografie aeree del musical Spiderman).
Con Open attraverso dei quadri brevi, fulminanti, che tengono il pubblico in uno stato di eccitante attesa e meravigliata sorpresa, Ezralow si interroga continuamente sui concetti di danza e di umanità realizzando una coreografia che vuole essere un inno gioioso alla vita e a tutto ciò che essa implica: le frenesie quotidiane, l´amore, la passione, il dolore, la rabbia e la gioia.
In questa nuova tournée italiana Open si propone al pubblico in una veste inedita. Il corpo di ballo di Ezralow sarà infatti affiancato da quello dello Spellbound Contemporary Ballet di Mauro Astolfi in un sodalizio che nasce dalla stima reciproca e dalla necessità di intraprendere e sperimentare nuove strade creative e artistiche.
Open sarà in scena al Teatro Vascello di Roma il 10,11,12 aprile alle ore 21,00 e il 13 aprile alle ore 18,00.
OPEN
uno spettacolo diretto e coreografato da DANIEL EZRALOW scritto da Daniel Ezralow e Arabella Holzbog con SPELLBOUND CONTEMPORARY BALLET assistente coreografo : Michael Cothren Pena costumi di America Appareil OPEN è stato realizzato anche grazie al contributo di illumia
Teatro Vascello
via Giacinto Carini, 78 00152 Roma Telefono 06 588 1021 promozione@teatrovascello.it http://www.teatrovascello.it
©gaiaitalia.com 2014 diritti riservati riproduzione vietata
[useful_banner_manager banners=3 count=1]