Pubblicità
16.5 C
Genova
21.1 C
Roma
PubblicitàYousporty - Scopri la collezione

ULTIMI ARTICOLI

HomeCinema & festivalPlugin, un cortometraggio contro l'omofobia

Plugin, un cortometraggio contro l’omofobia

Plugin Sergio Bitettodi Gaiaitalia.com

In occasione della Giornata contro l’Omofobia vogliamo segnalare ai nostri lettoriPlugin: un corto di animazione che in pochi giorni ha fatto il giro del web, collezionando numerose visualizzazioni.

A realizzarlo un giovanissimo regista italiano, Sergio Di Bitetto (classe 1987), appena laureato alla Vancouver Film School. Non si tratta di un cartone animato in senso stretto, piuttosto di un riuscito tentativo di comunicazione sociale sul tema del razzismo sessuale e del bullismo.

Una produzione lungi dall’essere creata a tavolino per strizzare l’occhio all’opinione pubblica e che, seppur ambientata in un mondo lontano e fantastico, lancia un coraggioso grido d’allarme contro l’omofobia.

Una storia capace di muovere la coscienza di grandi e piccini e che rappresenta, in occasione della nona Giornata Internazionale dell’Omofobia (17 maggio 2014), un messaggio di denuncia e di lotta contro ogni sorta di violenza fisica e morale legata all’orientamento sessuale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2014
diritti riservati
riproduzione vietata

 

 

 

 

 

Roma
cielo sereno
21.1 ° C
22 °
20.5 °
54 %
1.5kmh
0 %
Dom
21 °
Lun
21 °
Mar
20 °
Mer
22 °
Gio
24 °

CULTURA & ALTRO