Baryshnikov e la danza, non si è mai capito che dei due fosse protagonista, chi interprete, si celebrano a Londra in una mostra fotografica. Questo mostro di egocentrico talento già ballerino e coreografo, organizzatore e ora anche fotografo dell’unico denominatore hce conosce: la danza, celebra più se stesso che la sua arte a Londra, presso Contini ARTUK fino al 31 gennaio.
Silvestro Lega, dalla Patria alla luce
di Fabio Galli Che cosa rimane del Risorgimento quando la pittura smette di raccontarlo? È una delle domande... →
Gli scatti visualizzano una chiave interpretativa del concetto di balletto, senza alcunché di descrittivo e negli scatti l’esperienza e il gesto del danzatore, con scenografie ridotte al minimo e concentrazione massima sul “movimento”.
“Dancing away”, questo il titolo della mostra, naturalmente autobiografica.
A Genova il World Press Photo Exhibition 2026, fino all’8 dicembre a Palazzo Ducale
Torna a Genova la World Press Photo Exhibition, prestigiosa manifestazione internazionale che premia ogni anno i migliori scatti... →
(9 dicembre 2014)
©gaiaitalia.com 2014 diritti riservati riproduzione vietata

