PubblicitàYousporty - Scopri la collezione

ULTIMI ARTICOLI

HomeNotizieWe are the World compie trent'anni

We are the World compie trent’anni

SEGUI GAIAITALIA.COM SU

We Are The Worlddi G.T.

Il 28 gennaio 1985 escono dallo stesso studio di registrazione artisti del calibro di Michael Jackson, Bruce Springsteen, Bob Dylan, Diana Ross, Billy Joel, Stevie Wonder, Ray Charles, Condy Lauper e molti altri grandi della musica che dopo l’enorme successo dei britannici di Band Aid, sposano il progetto di aiuti all’Africa e decidono di incidere una canzone che scriveranno Michael Jackson e Lionel Richie: così nasce “We are the world”. Il gruppo senza precedenti si unì e riunì per cantare insieme questo splendido ed emozionante pezzo diretto da Quincy Jones; le registrazioni e sessioni durarono una settimana ed il uscì un mese dopo. Straordinario fu il successo; straordinari i due concerti paralleli a Londra e Philadelphia.

LEGGI ANCHE

È morto David Hockney e con lui la rivoluzione della normalità

di Fabio Galli Alcuni artisti cambiano il linguaggio dell'arte e artisti che cambiano il modo in cui una...

Poche le canzoni e gli eventi che, a distanza di tempo, riescono ancora a emozionarci: We are the World è tra loro.

 

 

LEGGI ANCHE

San Paolo Converso, l’oro liquido del potere e la nuova religione delle immagini

di Fabio Galli A Milano esistono luoghi che sembrano sopravvivere alle epoche non perché restino immutati, ma perché...

 

 

 

 

 

 

(29 gennaio 2015)

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2015 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

Roma
nubi sparse
31.1 ° C
31.2 °
28.8 °
44%
1.5m/s
61%
Mar
30 °
Mer
32 °
Gio
34 °
Ven
34 °
Sab
35 °

CULTURA & ALTRO