San Remo e il Festival (ancora!)

Altra Cultura

Condividi

Nek Sanremo 2015di G.T.

Giovedi è stata la serata delle cover, novità assoluta del Festival con premio incluso. Il vincitore della serata Nek con il brano “Se telefonando” cantata nel 1966 da Mina. Il cantante sassolese è stato premiato con il Garofano Cover, premio creato appositamente per l’occasione (che fortunello!). Secondo posto per il Volo con Ancora , terzo per Marco Masini con “Sarà per te”, quindi Moreno con “Una carezza in un pugno” e Dear Jack con “Io che amo solo te”. E anche questa sarebbe andata se non fosse che sul palco sono saliti gli Spandau Ballet, e lì non ce n’è più stato per nessuno.

Tra le lacrime dei nostalgici del tempo che fu e le sei canzoni più belle del gruppo, il tutto si è concluso tra fiumi di lacrime e standing ovation (ancora!) del pubblico. La loro presenza a San Remo apre di fatto il loro tour che li vedrà suonare a Milano, Torino, Padova, Firenze e Roma tra il 24 e il 30 marzo.

le loro canzoni sempre ascoltabili; loro sono fantastici cinquantenni che non hanno timore di mostrare i mutamenti dell’età, e che dire, per chi li ha goduti in concerto tanti anni fa, ed erano molto bravi, è stato bello riascoltarli, oltre che vederli, nonostante commenti twittati poco carini sul loro aspetto fisico.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(13 febbraio 2015)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2015 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

Pubblicità