PubblicitàYousporty - Scopri la collezione

ULTIMI ARTICOLI

HomeNotizieCultura & AltroBologna dal '200 al '900 dell'arte italiana, da Cimabue a Morandi fino...

Bologna dal ‘200 al ‘900 dell’arte italiana, da Cimabue a Morandi fino al 17 maggio

SEGUI GAIAITALIA.COM SU
Testo:

Cimabuedi G.T.

Con 180 opere realizzate anche da pittori bolognesi a volte semisconosciuti, e accanto opere importanti di Cimabue e di Morandi, solo per citarne alcuni. Tutto questo, se esposto nelle sale affrescate dai Carracci a Palazzo Fava, è ancor più meraviglioso.

LEGGI ANCHE

Dal Pompidou a Palazzo Bonaparte: perché il ritorno di Kandinsky a Roma è un evento irripetibile

Apre oggi, 15 settembre 2026 (e resterà visitabile fino al 14 febbraio 2027), la mostra che Palazzo Bonaparte...

Dipinti e sculture vogliono onorare Bologna e la sua importanza nella storia artistica e culturale del nostro paese. La mostra è dedicata allo studioso Roberto Longhi, padre di tante biografie di artisti, critico e curatore di altrettanti saggi di storia dell’arte, tramite il quale si vuole ripercorrere l’arte italiana attraverso testimonianze significative del’200 fino al ‘900.

L’evento internazionale che si tiene a Palazzo Fava, tra polemiche e rivendicazioni, aprirà al pubblico il 14 febbraio per rimanere aperta fino al 17 maggio 2015.

 

LEGGI ANCHE

Fotografia italiana 1955. Gli uomini nuovi della fotografia e Gino Oliva a Castelfranco Veneto. Dal 12 settembre

Dal 12 settembre al 15 novembre 2026, le sale del Museo Casa Giorgione a Castelfranco Veneto, ospiteranno la...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(13 febbraio 2015)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2015 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

Roma
cielo sereno
28.4 ° C
29.6 °
27.2 °
40%
2.1m/s
0%
Mer
29 °
Gio
29 °
Ven
26 °
Sab
25 °
Dom
28 °

CULTURA & ALTRO