Pubblicità
8.1 C
Genova
13.2 C
Roma
PubblicitàYousporty - Scopri la collezione

ULTIMI ARTICOLI

HomeCultura Primo PianoModena presenta "The Cinema Show", fino al 7 giugno

Modena presenta “The Cinema Show”, fino al 7 giugno

IMG_8536 Settanni 3319di G.T.

La Galleria Civica di Modena, presso Palazzo Santa Margherita, ospita fino al 7 giugno, la mostra “The Cinema Show”: fotografie dell’archivio del museo sul tema del cinema con immagini di scena, ritratti di studio e scatti realizzati durante le pause di lavorazione

Fotografie scattate da moltissimi fotografi che raccontano, ognuno a suo modo personaggi internazionali come Marlene Dietrich, Marilyn Monroe, Klaus Kinsky, Robert De Niro, e protagonisti del cinema italiano come Mario Monicelli o Carlo Verdone.

Completano la mostra due documentari sulla fotografia di scena prodotti da Haiku Film per la televisione: “I fotografi di scena” dalla serie “I Mestieri del cinema” e “ Fotografi ….. in scena: Mario Tursi”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(24 marzo 2015)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2015 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

Roma
cielo sereno
13.2 ° C
14.2 °
12 °
71 %
2.1kmh
0 %
Ven
16 °
Sab
19 °
Dom
22 °
Lun
21 °
Mar
14 °

CULTURA & ALTRO