PubblicitàYousporty - Scopri la collezione

ULTIMI ARTICOLI

HomeNotizieTeatro Due, Roma #Inscena Il carcere è stato inventato per i poveri....

Teatro Due, Roma #Inscena Il carcere è stato inventato per i poveri. 23 maggio

SEGUI GAIAITALIA.COM SU
Testo:

Locandina 23 Teatro Duedi Gaiaitalia.com

Il 23 maggio, all’interno del DOIT Festival Drammaturgie Oltre il Teatro,manifestazione di promozione della drammaturgia contemporanea,l’evento organizzato da Angela Telesca e Cecilia Bernabei e promosso dal Teatro Due dal 28 aprile al 24 maggio, è in scena Il carcere è stato inventato per i poveri. Lo spettacolo, inserito come evento speciale all’interno della manifestazione, nasce come risultato del laboratorio teatrale che CAPSA Service, da anni, tiene presso la Casa di Reclusione Rebibbia di Roma.

LEGGI ANCHE

Antony Gormley. Geestgrond: il corpo come misura dello spazio

di Fabio Galli Al KMSKA di Anversa è in corso fino al 20 settembre 2026 Geestgrond, la più...

Il testo, diretto da Daria Veronese, vede in scena Roberto Antonini, Irene Cantarella,  Ubaldo Ciafrei,  Rossella Cuniato, Rocco Duca, Gianni Giuseppe, Paolo Mastrorosato, Alessio Patacchiola, Barbara Santoni, Daniele Sghirrapi, Massimiliano Taddeini, Antonio Turco, Sandra Vitolo.

Il lavoro è stato realizzato con l’apporto creativo dei detenuti, attori dello spettacolo, con la volontà di dare voce al mondo carcerario, spesso dimenticato, attraverso le parole di “chi sta dentro”. Uno spettacolo a tratti ironico e divertente, che cerca di raccontare gli uomini che abitano il carcere, le loro riflessioni, le loro speranze, il loro desiderio di non perdere la dignità e la possibilità di un futuro diverso.

 

LEGGI ANCHE

Giuseppe Genna e la lunga attesa di Lopez

di Fabio Galli Alcuni personaggi continuano a vivere anche quando smettono di apparire. Restano in una sorta di...

 

 

 

 

 

 

con Roberto Antonini, Irene Cantarella, Ubaldo Ciafrei,  Rossella Cuniato, Rocco Duca, Gianni Giuseppe, Paolo Mastrorosato, Alessio Patacchiola, Barbara Santoni, Daniele Sghirrapi, Massimiliano Taddeini, Antonio Turco,  Sandra Vitolo

Scene, luci e fonica     Massimo Sugoni e Alessandro Pezza

Regia Daria Veronese

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(18 maggio 2015)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2015 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

Roma
cielo sereno
33.6 ° C
34.3 °
33.2 °
43%
0.5m/s
0%
Mar
37 °
Mer
37 °
Gio
38 °
Ven
37 °
Sab
36 °

CULTURA & ALTRO