23 C
Rome
mercoledì, Maggio 25, 2022

Gay Village Roma: Maria Sole Tognazzi ospite il 18 settembre

Maria Sole Tognazzi - 01di Gaiaitalia.com

 

 

 

 

Venerdì 18 Settembre alle 22.30 sul palco del Parco del Ninfeo, Vladimir Luxuria intervisterà Maria Sole Tognazzi e Ivan Cotroneo, sceneggiatore con Francesca Marciano e con insieme alla regista del film Io e Lei, lungometraggio atteso nelle sale dal 1°Ottobre 2015, con Margherita Buy e Sabrina Ferilli. La proiezione del trailer ufficiale darà il via all’incontro tra gli autori e il pubblico del Gay Village.

“Io e lei nasce dal desiderio di raccontare le donne che incontro continuamente nella vita e che in genere hanno poche possibilità di diventare soggetti di racconto” – dice la Tognazzi – “è una riflessione cominciata con Viaggio sola e che continuo in questo film. Anche Io e lei continua in una declinazione differente, la possibilità di fare una scelta libera. Mi piace raccontare donne autonome, molto più forti di quanto si creda, capaci di scegliere la propria vita, senza preoccuparsi del giudizio del mondo. Io e lei è un invito a non avere paura di scegliere di essere fino in fondo se stessi”.

La storia del film è quella di due donne che in età adulta e con trascorsi differenti si incontrano, si innamorano e decidono di vivere insieme. Due donne che vivono una relazione omosessuale in un’età e con delle meccaniche che sono allo stesso tempo inedite e molto comuni: quelle cioè di una qualunque coppia alle prese con impegni, felicità, insoddisfazioni, gelosie. Due donne innamorate narrate con maggiore attenzione alla loro ordinarietà e al loro quotidiano, piuttosto che alla loro straordinarietà.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(16 settembre 2015)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2015 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

Related Articles

SEGUITECI

4,914FansMi piace
2,421FollowerSegui
136IscrittiIscriviti
Pubblicità

ultime di cultura