Pubblicità
9.9 C
Genova
18.2 C
Roma
PubblicitàYousporty - Scopri la collezione

ULTIMI ARTICOLI

HomeNotizieDavid Gilmour, le nostalgie pinkfloydiane del musicista che "era" i Pink Floyd

David Gilmour, le nostalgie pinkfloydiane del musicista che “era” i Pink Floyd

David Gilmourdi Georgia On My Mind

 

 

 

 

Un album pare senza sorprese, la nuova creazione di David Gilmour (quando lo avrò ascoltato, sarò più precisa), e che vive, pare, nelle frammentarie nostalgie dei vecchi suoni pinkfloydiani (che erano suoi).

Il dolore del tempo che passa, lo spazio profondo della creazione. Anche i temi sono pinkfloydiani (ed erano i suoi). A nove anni dall’ultimo e sublime lavoro, l’album dell’addio definitivo dei Pink Floyd (e non si sa se sopravviverò), album coprodotto con il chitarrista dei Roxy Music, Phil Manzanera.

E’ una percorso sulla quotidianità di un uomo, dei suoi pensieri: i più svariati, i più intimi, i più travagliati. Molti pezzi sono scritti da sua moglie, la musica è fluida e d’atmosfera. Gilmour torna anche con un tour europeo, da solista, senza i “soliti noti” al suo fianco, promettendo agli amanti delle sue sonorità di fare vivere emozioni uniche.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(2 ottobre 2015)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2015 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

Roma
nubi sparse
18.2 ° C
18.6 °
15.8 °
61 %
1.5kmh
75 %
Ven
18 °
Sab
22 °
Dom
23 °
Lun
21 °
Mar
19 °

CULTURA & ALTRO