La prima puntata della divertentissima serie prodotta da Netflix e candidata agli Emmy Awards per la miglior serie comica è andata in onda l’8 maggio scorso, ma Netflix ai tempi non era ancora arrivato in Italia, così che ve ne parliamo ora. Jane Fonda e Lily Tomlin sono le interpreti della serie, che vede tra i coprotagonisti Martin Sheen e Sam Waterston. La serie ruota attorno alla storia di due coppie eterosessuali la cui parte maschile rivela improvvisamente di essere a sua volta una coppia, da vent’anni, e di volere convolare a giuste nozze.
Tra lo sgomento delle mogli abbandonate che vedono i loro (ormai ex) mariti cominciare a vivere insieme, tra carte di credito che non funzionano più, e battute geniali, si snoda la serie che è visibile in streaming su Netflix quando volete voi.
Le due interpreti, Jane Fonda e Lily Tomlin (77 e 76 anni rispettivamente!), sono straordinarie mattatrici e fanno impallidire gli altri – bravissimi – protagonisti di “Grace & Frankie” che vi consigliamo di non perdere. Benissimo scritta e divertentissima la sceneggiatura.
(12 novembre 2015)
©gaiaitalia.com 2015 – diritti riservati, riproduzione vietata