di G.T.
A Roma, dal 21 aprile, “Max Peiffer Watenphul. Pittore del Bauhaus”
La Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea presenta dal 21 aprile al 23 agosto 2026 la mostra Max... →
La coscienza crepuscolare dell’Impero. Emil Cioran e l’epistolario con Petre Țuțea (1936–1941)
di Fabio Galli L’epistolario di Emil Cioran con Petre Țuțea, pubblicato postumo sotto il titolo L’insonnia dello spirito, rappresenta... →
Il Premio Pritzker 2016, sorta di Nobel per l’architettura, è stato assegnato all’architetto cileno Alejandro Aravena, 48 anni, primo cileno a vincere il prestigioso premio. La scelta di premiare Aravena, spiega la giuria, è data dall’impegno di migliorare gli spazi urbani al fine di dare migliori risposte alle odierne sfide sociali ed economiche.
Lo scorso luglio il Cda della Biennale lo aveva nominato direttore del Settore Architettura con il compito di curare la quindicesima Mostra Internazionale Di Architettura della Biennale che dal 28 maggio al 27 novembre prossimi si terrà a Venezia.
(14 gennaio 2016)
©gaiaitalia.com 2016 – diritti riservati, riproduzione vietata
