Il grande Helmut Netwon in mostra a Venezia, dal 7 aprile al 7 agosto

Altra Cultura

Se Gramellini lascia la Rai per La7

di Daniele Santi Se Gramellini lascia la Rai per La7 – “Non ho ancora confermato”, dirà il giornalista – la Rai si svuota dell’ennesimo contenitore di contenuti che fa ascolti per virare verso la televisione dell’O la la Susanna la va in campagna quando il sole tramonterà, storie edulcorate per traditrici per bisogno e non per voglia, che […]

A Roma “Onda Poetica” cavalcata dai bambini. Il 30 maggio

Da un'idea di Monica Maggi un nuovo appuntamento con la poesia che crea valore

È morta Tina Turner

È morta Tina Turner, leggenda dela musica internazionale. Aveva 83 anni.   In aggiornamento     (24 maggio 2023)

Condividi

Helmut Netwon 00di Gaiaitalia.com

 

 

 

 

 

 

Duecento scatti per una grande mostra su Helmut Netwon, uno dei più grandi fotografi degli ultimi decenni, ospitata per la prima volta a Venezia alla Casa dei Tre Oci e che sarà visibile dal 7 aprile al 7 agosto.  Tra le opere esposte immagini ufficiali ed altre in cui il set diventava il luogo di sperimentazione del grande fotografo americano: la selezione di immagini è stata curata in vita da Helmut Newton stesso.

 

La mostra, curata da Matthias Harder e Denis Curtis, si intitola “Helmut Newton. Fotografie. White Women – Sleepless Nights – Big Nudes”, ed è organizzata da Civita Tre Venezie in collaborazione con la Helmut Newton Foundation: La mostra fa parte di una serie di esposizioni che girano il mondo per volontà di June Newton, vedova del fotografo americano.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(15 marzo 2016)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2016 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

Pubblicità