
di Ghita Gradita
Giuseppe Genna e la lunga attesa di Lopez
di Fabio Galli Alcuni personaggi continuano a vivere anche quando smettono di apparire. Restano in una sorta di... →
È morto David Hockney e con lui la rivoluzione della normalità
di Fabio Galli Alcuni artisti cambiano il linguaggio dell'arte e artisti che cambiano il modo in cui una... →
Con colpevole ritardo pubblichiamo la notizia della scomparsa di Keith Emerson impareggiabile musicista dal grandissimo talento, virtuoso delle tastiere, è morto suicida nella sua villa a Santa Monica in California. Era stato il fondatore dell’indimenticabile trio di progressive rock Emerson, Lake & Palmer. Aveva 71 anni.
Keith Emerson fu uno dei primi musicisti al mondo ad utilizzare dal vivo il Moog, una specie di sintetizzatore che ai tempi (erano gli anni ’70) fece gridare al miracolo per le sue, per i tempi, illimitate possibilità di riprodurre sonorità.
(15 marzo 2016)
©gaiaitalia.com 2016 – diritti riservati, riproduzione vietata
