Gay Village Roma: Gioia Salvatori in “Pillole di Cuoro” #Inscena il 19 agosto

0
128

Gioia Salvatori Cuoro Gay Village 2016di Gaiaitalia.com

 

 

 

 

Cuoro è un blog e anche uno spettacolo. Per questa serata ad hoc in formato “pillole”: un dispenser di elucubrazioni contro i mali moderni, un assaggio per combattere la disagevole condizione dello stare al mondo. L’alternativa sexy alla pulsione di morte. Qualche riflessione sul futuro, un’incursione nel presente e una gita nel giammai.

Tutto sul palco del Gay Village al parco del Ninfeo all’Eur, il 19 agosto dalle 22 in poi.

La sinergia dell’incontro tra la scrittura e la regia ha portato Cuoro in teatro trasformandolo in uno spettacolo. Il punto di incontro è stato il blog “Cuoro” di cui Giuseppe Roselli era un accanito lettore e Gioia Salvatori una fervida scrittrice e animatrice. Da questo incontro virtuale è nata la voglia di costruire uno spettacolo che partisse dal blog come pre-testo per far esibire il personaggio “Cuoro”.

“Cuoro parla della difficoltà dello stare innanzitutto in contatto con se stessi – racconta la protagonista – con i propri desideri ma anche con le proprie idiosincrasie, con i dubbi, ma anche dandosi la possibilità di giocare con le domande che ci si pone, e mentre si sperimenta questa difficoltà di stare a galla , in mezzo accade la vita, e si passa dall’ aver a che fare con se stessi, ad aver a che fare con gli altri: la famiglia, gli amici, la società, l’amore. E sull’ amore ci si arena sempre un po’, ci si inceppa, ci si blocca.  Poi si ricomincia”.

 

 

 

 

 

 

 

(17 agosto 2016)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2016 – diritti riservati, riproduzione vietata