Gaiaitalia.com Edizioni, un crowdfunding per la nostra nuova casa editrice

Altra Cultura

Condividi

Già da qualche tempo avete visto online i nostri ebooks che avete accolto con inaspettata benevolenza; ora si tratta per noi di fare un piccolo salto di qualità verso la realizzazione del nostro sogno. Una casa editrice che, allontanandosi dall’idea del profitto a tutti i costi, sposi – così come da tempo abbiamo fatto – l’idea della Cultura per la Cultura: una cultura fatta di eventi, di produzione di informazione, di libri ed ebooks, di letteratura, fotografia, teatro, saggistica, di ciò che abbiamo fatto sul web con il nostro quotidiano Gaiaitalia.com e le sue sezioni, con le produzioni teatrali, i premi, i festival, gli eventi culturali.

 

Chiediamo il vostro aiuto per iniziare la nostra avventura editoriale “in cartaceo”.

Chiediamo un vostro aiuto concreto nella misura di un contributo libero di  € 20,00 che, se vorrete, potrete inviarci una tantum dietro indicazioni che potrete ricevere via email, su vostra richiesta, scrivendo all’indirizzo ebooks@gaiaitalia.com.  Non ci piace la parola “ricompensa”, così che non l’utilizzeremo.

Chi tra voi ci sosterrà inviandoci i 20 euro richiesti avrà diritto a:

 

  • partecipare ad eventi letterari, teatrali e culturali speciali gratuiti, insieme ad un massimo di 2 amici, preparati appositamente per chi ci ha sostenuto;
  • ricevere gratuitamente edizioni speciali “per gli amici”, voi, di “pezzi unici riservati agli amici”: edizioni cartacee o in formato elettronico di libri di narrativa, poesia, fotografia, plaquettes, tutto in tiratura limitata ed esclusiva a voi riservata;
  • i vostri nomi saranno visibili sul sito internet di Gaiaitalia.com Edizioni (in preparazione all’indirizzo www.edizioni.gaiaitalia.com) come segno “imperituro” della nostra gratitudine, a fianco delle nostre pubblicazioni;

 

Ecco l’IBAN sul quale effettuare il versamento: IT14J0344214239000018271151 Banca WIDIBA, raccomandiamo di inviarci una email ebooks@gaiaitalia.com indicando il link al vostro profilo Facebook per taggarvi nei ringraziamenti pubblici. La causale dovrà riportare: CONTRIBUTO LIBERO PER IL  SOSTEGNO ALLA FONDAZIONE DI GAIAITALIA.COM EDIZIONI.

 

I libri di Gaiaitalia.com Edizioni non saranno venduti in libreria, ma soltanto online o attraverso le presentazioni che organizzeremo in giro per l’Italia o, ancora,  in “punti vendita speciali”, non tradizionali, secondo modalità che renderemo note iniziativa dopo iniziativa, accordo dopo accordo, luogo dopo luogo. Un’avventura che ci permetta, a noi, alla Cultura che tanto amiamo, e a coloro che saranno con noi, di liberarci dalle maglie di una distribuzione che “imbriglia” gli editori e di un cultura che ha mangiato sé stessa in nome delle vendite e della visibilità tout-court. Basta con le case editrici “allineate” che mangiano i loro figli in nome di una visibilità libraria, di saloni conniventi ed iniziative culturali di dubbia qualità. Vogliamo essere differenti. E lo saremo.

Last but not least, non entrare in libreria ci permetterà di offrirvi edizioni di pregio a prezzi molto più contenuti dandoci la possibilità di inviarli direttamente a casa dei nostri amici e clienti, senza spese di spedizione.

 

Basta bavagli. Basta imposizioni sui prezzi dei libri. Basta strangolare gli autori obbligandoli a comprare copie dei loro libri. Basta colossi che in nome della vendita distruggono la qualità.

 

Se vorrete essere dei nostri, così come dei nostri siete quotidianamente sulle pagine del nostro quotidiano, vi saremo grati ed insieme costruiremo qualcosa di nuovo.

Il contributo non implica in alcun modo partecipazione agli utili, o coinvolgimento dei sostenitori “una tantum” in eventuali dispute legali legate all’attività dell’azienda, ovvero non implica nessun obbligo di tipo legale né societario, trattandosi di un contributo volontario e libero per il sostegno di una iniziativa editoriale e culturale nuova. Ogni implicazione legale di qualsiasi tipo sarà responsabilità esclusiva di Gaiaitalia.com Edizioni. Versando il contributo dichiarate di essere al corrente di quanto comunicato in questa pagina.

 

Se 250 di voi ci sosterranno, saremo in grado di farcela.

 

Grazie.

 

 

 

©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

Pubblicità