PubblicitàYousporty - Scopri la collezione

ULTIMI ARTICOLI

HomeNotizieUn prestigioso premio dagli EFA per "Esterno Notte" di Marco Bellocchio

Un prestigioso premio dagli EFA per “Esterno Notte” di Marco Bellocchio

di Ghita Gradita

Gli EFA, i prestigiosi Oscar europei, annunciano l’Award for Innovative Storytelling (il premio per la narrazione più innovativa) a Marco Bellocchio per “Esterno Notte”, la serie che – dopo la presentazione al Festival di Cannes, al Festival di New York e BFI London Film Festival – andrà in onda su Rai 1 il 14, 15 e 17 Novembre.

L’Isola della Marcuzzi, dei naufraghi e del nulla…
Ti potrebbe interessare:

L’Isola della Marcuzzi, dei naufraghi e del nulla…

Leggi l'articolo →

Lo scrive l’ufficio stampa della Rai sul sito ufficiale della televisione di stato.

L’European Film Academy ha introdotto questa nuova categoria nel 2020 per riflettere i cambiamenti nel panorama cinematografico e per celebrare i grandi risultati innovativi della narrazione europea. Esterno Notte è il racconto dei tragici giorni del rapimento di Aldo Moro, visti attraverso i molteplici punti di vista dei personaggi che di quella tragedia furono protagonisti e vittime. Marco Bellocchio, dopo Buongiorno, notte, torna su quelle drammatiche pagine della nostra storia con un nuovo originale sguardo.

La serie andrà in onda su Rai1 il 14, il 15 e il 17 novembre in prima serata.

“Tarkovskij: la forma dell’anima”,opere di Ludmila Kazinkina in mostra dal 4 al 31 dicembre   nello spazio espositivo LaZona del Centro Cinema Lino Ventura
Ti potrebbe interessare:

“Tarkovskij: la forma dell’anima”,opere di Ludmila Kazinkina in mostra dal 4 al 31 dicembre  nello spazio espositivo LaZona del Centro Cinema Lino Ventura

Leggi l'articolo →

 

 

(25 ottobre 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 



Roma
cielo sereno
18.6 ° C
19.6 °
17.8 °
65 %
3.1kmh
0 %
Ven
24 °
Sab
25 °
Dom
23 °
Lun
22 °
Mar
21 °

CULTURA & ALTRO