Filmstudio omaggia il genio di Werner Herzog dal 24 al 25 maggio

Altra Cultura

Condividi

di Redazione Cultura

Per chi volesse vedere al cinema i capolavori del celebre regista tedesco, Werner Herzog, Filmstudio propone al Teatro Tordinona dal 24 al 25 marzo ben quattro opere del geniale regista tedesco: Nosferatu, Fitzcarraldo, Echi da un regno oscuro, Apocalisse nel deserto. Le pellicole fanno parte del ciclo  Viaggio nella coscienza, con cui il cineclub vuole porre un punto di riflessione ai suoi spettatori per esplorare l’animo umano e le sue contraddizioni attraverso il cinema di Herzog.

  • Il 24 marzo alle 18.30 sarà proiettato, “Echi da un regno oscuro”. Film che parla della follia e la perversione dei totalitarismi.
  • Il 24 marzo alle 20.30 sarà proiettato, “Fitzcarraldo”. Una storia bizzarra su un’impresa tanto folle quanto affascinante.
  • Il 25 marzo alle 18.30 sarà proietatto, “Apocalisse nel Deserto”. Uno dei documentari più straordinari della storia del cinema.
  • Il 25 marzo alle 20.30 sarà proiettato, “Nosferatu”. Il remake non remake del classico di Murnau. (Quest’ultima proiezione sarà accompagnata da un incontro con il regista Paolo Strippoli).

Filmstudio dunque omaggia il grande cineasta tedesco Werner Erzog e il suo attore feticcio Klaus Kinski riproponendo in sala degli autentiche pietre miliari della cinematografia mondiale, film fortemente politici e attuali a cui seguiranno dei dibattiti col pubblico nel nome di un cinema che va oltre il cinema.

 

 

(23 marzo 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 



Pubblicità