di Redazione Cultura
Per chi volesse vedere al cinema i capolavori del celebre regista tedesco, Werner Herzog, Filmstudio propone al Teatro Tordinona dal 24 al 25 marzo ben quattro opere del geniale regista tedesco: Nosferatu, Fitzcarraldo, Echi da un regno oscuro, Apocalisse nel deserto. Le pellicole fanno parte del ciclo Viaggio nella coscienza, con cui il cineclub vuole porre un punto di riflessione ai suoi spettatori per esplorare l’animo umano e le sue contraddizioni attraverso il cinema di Herzog.
Diventare destino: la poesia come atto di disobbedienza in “Endless Poetry”
di Fabio Galli In “Endless Poetry”, il giovane Alejandro guarda il mondo come se fosse un sipario appena... →
- Il 24 marzo alle 18.30 sarà proiettato, “Echi da un regno oscuro”. Film che parla della follia e la perversione dei totalitarismi.
- Il 24 marzo alle 20.30 sarà proiettato, “Fitzcarraldo”. Una storia bizzarra su un’impresa tanto folle quanto affascinante.
- Il 25 marzo alle 18.30 sarà proietatto, “Apocalisse nel Deserto”. Uno dei documentari più straordinari della storia del cinema.
- Il 25 marzo alle 20.30 sarà proiettato, “Nosferatu”. Il remake non remake del classico di Murnau. (Quest’ultima proiezione sarà accompagnata da un incontro con il regista Paolo Strippoli).
Filmstudio dunque omaggia il grande cineasta tedesco Werner Erzog e il suo attore feticcio Klaus Kinski riproponendo in sala degli autentiche pietre miliari della cinematografia mondiale, film fortemente politici e attuali a cui seguiranno dei dibattiti col pubblico nel nome di un cinema che va oltre il cinema.
Morta a 91 anni Brigitte Bardot
E' morta all'età di 91 anni Brigitte Bardot. Lo riportano i media francesi che riprendono la notizia della scomparsa... →
(23 marzo 2023)
©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata
