Uomo bellissimo, anche se attore non eccelso secondo il nostro umile parere, Helmut Berger diventò una stella del cinema internazionale interpretando alcuni dei capolavori assoluti della cinematografia di sempre firmati da Luchino Visconti: dallo straordinario e indimenticabile Ludwig, a La Caduta degli Dei. Helmut Steinberger, questo il suo vero nome, era nato a Bad Ischl, in Austria il 29 maggio 1944.
E’ stato compagno di vita di Luchino Visconti fino alla morte di quest’ultimo, nel 1976. Al cinema anche con Vittorio De Sica, nel bellissimo “Il Giardino dei Finzi Contini. Aveva 78 anni. E’ morto improvvisamente.
Da Vienna a Roma. Le Meraviglie degli Asburgo: la mostra, le critiche, l’ideologia
di Alessandro Paesano Palazzo Cipolla ospita la mostra Da Vienna a Roma. Le Meraviglie degli Asburgo dal Kunsthistorisches... →
(18 maggio 2023)
©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata
“La città invisibile” di Guglielmo Peralta: abitare il linguaggio
di Fabio Galli Entrando nelle pagine di “La città invisibile” di Guglielmo Peralta, in cui il lettore comprende... →
