Dopo Golden Globe e Bafta, rifiutato dai César, Sorrentino torna a casa con il premio più ambito, l‘Oscar alla miglior pellicola straniera nella cerimonia dell’Academy di Hollywood.
Silvestro Lega, dalla Patria alla luce
di Fabio Galli Che cosa rimane del Risorgimento quando la pittura smette di raccontarlo? È una delle domande... →
La statuetta torna così in Italia quindici anni dopo l’ultimo trionfo firmato da Benigni con “La Vita è bella” che di Oscar ne prese addirittura cinque.
Sorrentino, sul palco con l’onnipresente Toni Servillo e con il produttore Nicola Giuliano ha avuto parole di ringraziamento: “Grazie a Toni e Nicola, grazie agli attori e ai produttori. Grazie alle mie fonti di ispirazione, i Talking Heads, Federico Fellini, Martin Scorsese, Diego Armando Maradona. Mi hanno insegnato tutti come fare un grande spettacolo. Che è la base per il cinema. Grazie (…) alla mia personale grande bellezza, Daniela e i nostri due figli…”.
A Genova il World Press Photo Exhibition 2026, fino all’8 dicembre a Palazzo Ducale
Torna a Genova la World Press Photo Exhibition, prestigiosa manifestazione internazionale che premia ogni anno i migliori scatti... →
©gaiaitalia.com 2014 diritti riservati riproduzione vietata
[useful_banner_manager banners=4 count=1]

