XIII edizione del Festival Internazionale della Fotografia di Roma, fino all’11 gennaio

Altra Cultura

Condividi

Festival Fotografia Roma 00 - Doug Duboisdi G.T.

Fino all’11 gennaio 2015  il Macro di Roma presenta la XIII edizione del Festival Internazionale della fotografia di Roma, Portrait.

Inaugurato lo scorso 26 settembre il Festival della Fotografia è un’opportunità di vivere incontri , sovrapposizione di esperienze, di sguardi. L’osservare ritratti, fotografati o veri che siano, è la vita: un’espressione, una luce, un ombra, una non espressione. Macro il ritratto che si apre alla città, nella città, andando a occupare posti e luoghi. Ritratti che generano domande, allestimenti che generano risposte.

Il Festival si apre con una grande collettiva di numerosi fotografi, ognuno dei quali, a modo suo, con allestimenti e materie diverse, restituiscono l’essenza della fotografia, la forza di riuscire a scovare nello spettatore lo specchio all’opera.

Biasucci restituisce alla memoria una comunità di soldati massacrati; Sander è la Germania: quella che generò il Nazismo. Tra le opere anche i cataloghi visivi di Roger Ballen e Lerry Fink e molte altre personalità che, a modo loro, hanno qualcosa da dire o da tacere, cercando di fare parlare lo spettatore.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(1 ottobre 2014)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2014
diritti riservati
riproduzione vietata

 

 

 

 

Pubblicità