Gli spazi della Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea (Gamec) di Bergamo ospiterà tra il 13 marzo ed il 21 giugno prossimo, la prima grande mostra antologica dedicata all’arte sublime di Palma il Vecchio, tra i protagonisti assoluti della tarda Rinascenza, dove saranno esposti circa 40 capolavori provenienti dalle più prestigiose collezioni del mondo.
A Roma, dal 21 aprile, “Max Peiffer Watenphul. Pittore del Bauhaus”
La Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea presenta dal 21 aprile al 23 agosto 2026 la mostra Max... →
L’evento si compone anche di numerosi itinerari appositamente ideati, alla scoperta dei suoi dipinti attualmente conservati in chiese e parrocchie delle valli bergamasche.
Palma il Vecchio viene celebrato nell’anno dell’Expo 2015 a più di cinquecento anni dalla nascita avvenuta nel 1480 in una straordinari iniziativa culturale promossa dal Comune di Bergamo e dalla Fondazione del Credito Bergamasco.
La coscienza crepuscolare dell’Impero. Emil Cioran e l’epistolario con Petre Țuțea (1936–1941)
di Fabio Galli L’epistolario di Emil Cioran con Petre Țuțea, pubblicato postumo sotto il titolo L’insonnia dello spirito, rappresenta... →
(25 novembre 2014)
©gaiaitalia.com 2014 diritti riservati riproduzione vietata

