A Roma, dal 21 aprile, “Max Peiffer Watenphul. Pittore del Bauhaus”
La Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea presenta dal 21 aprile al 23 agosto 2026 la mostra Max... →
La coscienza crepuscolare dell’Impero. Emil Cioran e l’epistolario con Petre Țuțea (1936–1941)
di Fabio Galli L’epistolario di Emil Cioran con Petre Țuțea, pubblicato postumo sotto il titolo L’insonnia dello spirito, rappresenta... →
Un giudice americano ha stabilito che i diritti della canzone “Happy Birthday to you” posseduti dalla Warner Music Group, che tutti in tutte le lingue cantiamo ai nostri amici che compiono gli anni, non sono validi e quindi la canzone è di tutti, in termini giuridici, di dominio pubblico.
La decisione è arrivata il 22 settembre scorso, al termine di un processo iniziato nel 2013, quando una regista indipendente che stava girando un film sulla storia della canzone, Jennifer Nelson, portò la questione dei diritti di Happy Birthday to you in tribunale dopo che Warner Chappell Music aveva chiesto 1.500 dollari per poter usare la canzone nel film.
(23 settembre 2015)
©gaiaitalia.com 2015 – diritti riservati, riproduzione vietata

