Dal 15 gennaio al 15 febbraio sarà allestita a Coimbra in Portogallo la mostra International Surrealism Now, organizzata dalla Fondazione ADFP e il cui mentore è l’artista portoghese Santiago Ribeiro, che con la sua arte ha viaggiato in numerosi angoli del mondo.
International Surrealism Now è iniziato nel 2010, organizzato dalla Fondazione Bissaya Barreto e ora comprende 126 artisti provenienti da 52 paesi.
“Storie”, racconti di Bo Summer’s e Soufiane El Khayat è il nostro primo e-book. Ed è gratis
Leggi l'articolo →Le strutture dove si terrà l’evento sono presso il Conimbriga Hotel do Paço, le cui origini edilizie risalgono al secolo XIV. Qui dormivano re e illustri membri della nobiltà europea. Distrutto durante le invasioni francesi, fu ricostruito agli inizi del XX secolo. Nel 1993 è diventata Pousada de Portugal e, dal 2019, è un incantevole hotel 4 stelle.
L’obiettivo principale è la solidarietà sociale, contribuendo alla formazione delle persone con disabilità e dei malati di mente, sostenendo i malati cronici, i bambini, i giovani, le donne incinte o con bambini, le vittime di abusi, i rifugiati, i senzatetto e gli anziani. Investe nelle persone attraverso la creazione e l’innovazione di risposte sociali, orientate alla convivenza intergenerazionale, all’integrazione delle persone con disabilità, malattie mentali o minoranze etniche e alla promozione dello sviluppo locale sostenuto.
È una Fondazione civica, nata dalla libera iniziativa dei cittadini. Non è stato creato da un benefattore, un donatore, un’azienda o uno Stato. Gli organi sociali, dal Consiglio di Amministrazione al Consiglio Strategico, sono svolti su base volontaria e non retribuita. È una Fondazione di comunità: si impegna per lo sviluppo sostenibile attraverso la coesione sociale nel territorio di influenza. Innoviamo per creare posti di lavoro, aumentare le entrate e difendere i valori civilizzatori. È una Fondazione filantropica, che promuove l’amore, il benessere e la felicità, favorendo la creazione di organizzazioni culturali, ricreative e sportive.
Barack Obama torna su Netflix con una serie sui lavoratori americani. Dal 17 maggio
Leggi l'articolo →
(6 gennaio 2025)
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata
