Saranno il noto e apprezzato attore di teatro, cinema e televisione, conosciuto dai più come commissario Vincenzo Leoni nella serie Tv Vivere, Edoardo Siravo e la poliedrica Emanuela Aureli, famosa per le sue innumerevoli e irresistibili imitazioni, a interpretare “Buona Domenica” di Dany Laurent (autrice del famosissimo libro “il tasso con gli occhiali” tradotto in tutto il mondo), per la regia di Roberto Ciufoli.
A Roma, dal 21 aprile, “Max Peiffer Watenphul. Pittore del Bauhaus”
La Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea presenta dal 21 aprile al 23 agosto 2026 la mostra Max... →
Una commedia francese brillante che descrive con profondità e ironia i rapporti d’amore che possono nascere nel mondo del lavoro, e in questo caso nel mondo del teatro. Pietro è il classico attore narciso ossessionato da se stesso, in più con il vero terrore di invecchiare e continuamente preso da un dialogo solitario con il ritratto della madre che incombe sulla sua testa. Matilde è la sua assistente, e quindi gli fa da massaggiatrice, infermiera, suggeritrice, psicoterapeuta. Ma fra i due, molti anni prima, c’è stato un appassionato rapporto d’amore, interrotto da lei senza alcuna spiegazione.
Adesso è il momento della resa dei conti: gelosia, infedeltà, possesso,
egocentrismo diventeranno i veri protagonisti di questa introspezione psicologica condotta nel segno tipico della cultura francese: spietata, esatta, sempre incredibilmente leggera.
La coscienza crepuscolare dell’Impero. Emil Cioran e l’epistolario con Petre Țuțea (1936–1941)
di Fabio Galli L’epistolario di Emil Cioran con Petre Țuțea, pubblicato postumo sotto il titolo L’insonnia dello spirito, rappresenta... →
Teatro della Cometa Roma dal 29 aprile al 18 maggio 2014 dal martedì al venerdì ore 21.00 sabato ore 17.00 e ore 21.00 primo giovedì ore 17.00 Via del Teatro di Marcello 4 Tel. 06 6784380
©gaiaitalia.com 2014 diritti riservati riproduzione vietata
[useful_banner_manager banners=4 count=1]

